Zona franca L'Aquila, eurodeputati all'oscuro di tutto. Milana del Pd: "Mai sentito parlare"

Anche la Serracchiani non ne sa nulla

16 Ottobre 2011   13:43  

"Non abbiamo avuto mai occasione di valutare nè l'oggetto nè il contenuto dell'oggetto". Così, uno stupito Guido Milana, europarlamentare del Pd, parla della Zona franca per L'Aquila.

"Siamo pronti a promuovere iniziative parlamentari, - aggiunge - ma bisogna partire da una conoscenza diretta dei fatti. Non so - spiega ancora Milana - se con il Trattato di Lisbona questa pratica debba avere un passaggio parlamentare, bisognerà informarsi per prendere una iniziativa.

Promuoverò - è l'impegno preso da Milana - una interrogazione alla Commissione per capire tempi e modi dell'attuazioe".

Milana, stamani a L'Aquila per la manifesazione del Pd "Rifare l'Italia", non è l'unico deputato europeo ad essere completamente all'oscuro della vicenda. Anche Debora Serracchiani ha detto di non essere mai stata investita dell'argomento.
I due sono stati eletti, rispettivamene, nei collegi Italia Centrale e Italia Nord-Orientale, ma hanno riferito di non essere stati informati neanche dagli eletti nel collegio Italia Meridionale, di cui l'Abruzzo fa parte. E' verosimile credere, quindi, che nessun eurodeputato italiano, almeno fra quelli del centrosinistra, sia a conoscenza del "fascicolo L'Aquila".

di Marco Signori
riprese e montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore