Sono terminati i lavori di inserimento dati dei centri storici - c.d. “zone rosse”- a seguito dei sopralluoghi nella Città di L’Aquila e delle frazioni, ovvero delle zone interdette all’accesso pubblico.
Si comunica ai cittadini che gli esiti delle predette zone vengono diffusi, a solo titolo informativo, sul sito internet www.comune.laquila.it.
La pubblicazione ufficiale sull’albo pretorio del Comune dell’ Aquila, verrà disposta non appena le operazioni di messa in sicurezza consentiranno la riduzione graduale delle “zone rosse” individuate con Ordinanze sindacali.
Si ribadisce, in proposito, che gli esiti sono riferiti all’edificio (identificato con numero di aggregato), e non alle singole unità immobiliari e che i nominativi riportati in elenco generalmente riguardano coloro che erano presenti al sopralluogo e non necessariamente i proprietari (come nel caso degli amministratori di un condominio o degli incaricati dei proprietari).
Si precisa inoltre che gli esiti sono riferiti solo ai sopralluoghi effettuati dal Dipartimento della Protezione Civile, successivamente si provvederà a pubblicare i dati degli immobili vincolati dal Ministero Beni Culturali.
Nella stessa data sono stati pubblicati un elenco integrativo di esiti già pubblicati ed un elenco di seconde verifiche.
I secondi sopralluoghi riguardano il Capoluogo e le frazioni di Arischia, Camarda, Colle di Sassa, Coppito, Foce, Onna, Paganica, Pettino e Pile. L'elenco è stato pubblicato in data 28 agsto 2009 e riporta il numero di albo pretorio 673
L'elenco integrativo riguarda il Capoluogo e le frazioni di Aragno, Arischia, Assergi, Bagno Grande, Bazzano, Camarda, Colle di Roio, Filetto, Foce, Paganica, Pescomaggiore, Pettino, Pianola, Pile, Poggio di Roio, Pozza, San Benedetto, San Gregorio, San Marco di Preturo, Sant'angelo, Sassa, Tempera, Torretta e Vallesindola. L'elenco è stato pubblicato il 28 agosto 2009 e riporta il numero di albo pretorio 673.
Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila.