Ztl nel centro di Teramo, le nuove telecamere non frenano i furbetti: invariato il numero di multe

I vigili urbani: "Più attenzione da parte degli autisti"

15 Settembre 2014   12:54  

Qualche parziale successo, ma bilancio tutto sommato poco soddisfacente quello stilato dopo la prima settimana di attivazione del nuovo sistema di telecamere di sorveglianza a presidio delle ztl del centro storico di Teramo.

Partendo dai dati positivi, gli automobilisti teramani non autorizzati sembrano effettivamente aver cominciato a ricorrere con meno nonchalanche ai varchi delle ztl, come confermato dal comandante della polizia municipale Saverio Finocchi: "Prima in molti ritenevano erroneamente che la scritta 'varco aperto' consentisse a chiunque di accedere liberamente, mentre ora la scritta 'varco attivo' chiarisce come per chi non possiede l'autorizzazione a passare in auto il varco è attivo h24".

Autisti più scrupolosi ed attenti, dunque, cui però non è corrisposta una diminuzione delle contravvenzioni, il cui numero risulta essersi mantenuto sugli stessi standard precedenti: in altre parole, sono ancora diversi coloro che tentano di fare i furbi.

La videosorveglianza nuova di zecca è solo il primo passo del progetto di pedonalizzazione part-time della zona, comunque ancora in fase sperimentale, che diverrà effettivo solo al termine di tale periodo di prova.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore