#iononsonodascartare La campagna Natalizia della Lega del Cane e di Strada dei Parchi

Bastano appena 15,50 euro per dare un futuro a un cucciolo

16 Dicembre 2016   11:53  

Parte oggi la campagna per promuovere a Natale l’adozione a distanza di un cane. L’iniziativa verrà diffusa sui social di Strada dei Parchi e con affissioni sulle Autostrade A24 e A25. Voluta dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane con il sostegno di Strada dei Parchi, la campagna di sensibilizzazione punta a sostenere i rifugi dove vengono curati e accuditi i cani abbandonati, insieme alle altre attività dell’Associazione.

Un piccolo dono quello che LNDC chiede con il progetto “Io non sono da scartare”. Bastano, infatti, solo 15,50 euro per adottare un cane a distanza, salvarlo da un destino randagio, e dargli la possibilità di trovare le cure e l’affetto di una nuova famiglia. La campagna realizzata dal Digital Team di Strada dei Parchi prevede una forte presenza sui social e con l’hashtag #IONONSONODASCARTARE punta a una diffusione virale.

“Spesso per il Natale si regalano animali senza la giusta consapevolezza e, una volta superato lo stupore e il piacere del primo momento, molte famiglie non riescono o non possono gestire il nuovo arrivato, che in molti casi finisce nuovamente in canile o con l’essere abbandonato. Proprio per ridurre questo fenomeno ricordiamo che l’adozione di un animale deve essere un atto di grande responsabilità che va attentamente meditata, poiché un cane si ama e si tiene per sempre. L’adozione a distanza non è solo un’alternativa ma un grande gesto d’amore che offre una chance anche ai cani che noi definiamo invisibili” - osservano da Lega Nazionale per la Difesa del Cane - “Basta una piccola cifra per sostenerla. Chi aderisce all’iniziativa versando solo 15,50 euro riceverà a casa una foto del cane adottato e, se vorrà proseguire con piccoli sostegni mensili, continuerà a seguire la vita dell’animale fino a quando non troverà una nuova casa che lo accoglie”.

COME ADOTTARE UN AMICO A QUATTRO ZAMPE: L’adozione a distanza può essere effettuata attraverso il sito web di Lega Nazionale per la Difesa del Cane, nella sezione dedicata alle adozioni a distanza.

Per l’adozione vera e propria, bisogna andare di persona in un rifugio di LNDC per conoscere gli animali adottabili, scegliere quello più adatto al proprio nucleo familiare e al proprio stile di vita e avviare l’iter per l’adozione che prevede la compilazione di un modulo di richiesta, una visita pre-affido presso l’abitazione e il sostegno post-affido per verificare le condizioni in cui viene tenuto l'animale.

Per quanto riguarda le adozioni a distanza, si può telefonare al numero: 02 26 11 65 02

Per le adozioni vere e proprie, ci si può rivolgere alla sede più vicina www.legadelcane.org/le-nostre-sedi/


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore