#strage di #italiani a #Dacca: Ucciso in #Bangladesh il responsabile

Il leader estremista è il 35enne Abdul Karim

12 Settembre 2016   11:28  

E' stato ucciso dalla polizia un leader estremista islamico considerato uno dei responsabili dell'attentato dello scorso luglio a un caffe' di Dacca, in cui furono trucidati 9 italiani.

Lo ha riferito la polizia. "Durante un raid a Dacca, nel sobborgo di Azimpur, i militanti hanno sparato contro le nostre forze e uno di essi e' rimasto ucciso nello scontro a fuoco, mentre tre donne sono rimaste ferite e sono poi state arrestate", ha spiegato il vicecommissario di polizia Mohammad Ibrahim.

Un funzionario dell'antiterrorismo, Sanwar Hossain, ha riferito che il leader estremista ucciso e' Abdul Karim, 35 anni, il vice di Tamim Chowdhury, leader del gruppo estremista islamico Jamayetul Mujahideen Bangladesh (JMB), considerato responsabile della strage nel caffe'.

Chowdhury, canadese di origini cingalesi, era rimasto ucciso ad agosto durante uno scontro a fuoco con la polizia. Il funzionario ha aggiunto che Karim fu uno dei registi dell'attentato al caffe' Gulshan, in cui, oltre ai 9 italiani, furono uccise altre 13 persone.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore