#thebigpictureAE: Kate Moss, Charlotte Rampling, Naomi Campbell immortalate da @ArthurElgort

19 Gennaio 2015   12:22  

A distanza di 20 anni, torna alla Galleria Carla Sozzani di Milano una mostra dedicata ad Arthur Elgort, con un’antologica dal titolo “Arthur Elgort: The Big Picture”.

Una raccolta del suo lavoro che comprende molti originali “snapshots”, un nuovo stile che il fotografo americano introdusse nella fotografia di moda.

Nel 1971, quando Elgort produsse il suo primo servizio su British Vogue, fu davvero una svolta sensazionale nel mondo della fotografia di moda. Una ventata di aria fresca con le modelle che si muovevano in assoluta libertà, luci naturali e un pizzico di influenza del reportage.

Le sue giovani e belle modelle erano pochissimo truccate, si comportavano con vivacità e semplicità di fronte alla macchina fotografia e con naturalezza negli spazi aperti: strade urbane, piscine e spiagge, luoghi tipici che definirono il suo stile.

GUARDA LE SUE OPERE

Elgort divenne ben presto uno dei più ammirati ed imitati dai fotografi.

La sfida che lanciò con le sue innovative fotografie cambiò l’industria della moda.

Le sue idee su ciò che una fotografia di moda fosse, schiuse altre prospettive su come avrebbe potuto essere la fotografia di moda per le generazioni future.  

Arthur Elgort pensa che il suo stile spontaneo derivi dalla passione di una vita per la musica e la danza, in particolare per il jazz e il balletto degli anni Trenta e Quaranta.

Alcune delle mie migliori immagini le ho riprese quando non stavo “lavorando”: le modelle che si stavano preparando, la gente nelle strade. Fugaci momenti fra le riprese. Quello è il momento quando si può catturare la gente come davvero è e vedere cosa si cela nelle persone. In quei momenti veri non si può imbrogliare

disse.  

 

In mostra anche circa ottanta icone della fotografia di moda che Elgort riprese da giovani donne che saranno la prima generazione di supermodelle: Naomi CampbellKate Moss, Christy Turlington, Patti Hansen, Iman, Linda Evangelista e Karlie Kloss.

La mostra sarà inaugurata il 5 febbraio. 

 

 

Happy Birthday to my current cover girl, Kate. #katemoss #thebigpictureAE

Una foto pubblicata da Arthur Elgort (@arthurelgort) in data: Gen 16, 2015 at 12:26 PST

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Avreste il coraggio di indossare delle scarpe simili a quelle di Federica Pellegrini? Noi vi diamo qualche spunto...Mettetevi alla prova!

 

  

   

  

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore