Abruzzo24ore.tv assillata dall'informazione libera

Chiodi, la preghiamo, risponda a Messora!

21 Gennaio 2009   07:09  

Pubblichiamo il video di Byoblu (al secolo Claudio Messora) tratto da youtube, per chiarire alcune sue considerazioni che riteniamo poco corrette nei confronti della nostra giovanissima testata.

E' vero la polemica a tutti i costi e il gridare allo scandalo spesso riesce a far lievitare i contatti, ma non sempre è l'approccio più corretto per "la correttezza dell'informazione", soprattutto se intercalata da pause e toni da dramma tv.

Ci chiediamo infatti se Byoblu si sia reso conto dell'evidente tono ironico del nostro articolo, se si sia chiesto il perchè nello stesso si sottolineava la moltitudine di mail che giornalmente ci arrivano in tutte e quattro le redazioni tutte identiche e del fatto che lo stesso Presidente Chiodi non abbia ancora concesso un'intervista ufficiale alla nostra testata.

Chiediamo al nostro blogger se ha seguito sulle nostre pagine la battaglia sullo scandalo "portaborse", sul centro oli, sui premi di produzione ai dirigenti regionali, sulla cosiddetta metropolitana di superficie aquilana , sulla condizione dei pensionati , sulle multe pazze, sulla mafia in Abruzzo , sulla tratta delle braccia nella Marsica, su  Trenitalia  , sui pascoli d'oro e i pastori alla fame ,  sulla nuova sede mai aperta del consiglio regionale , sulla vanità dei politici,  sui soldi mal spesi della sanità, sui "giovani del presidente Chiodi" , che lui stesso ha ripreso dalle nostre pagine e potrei continuare per molte altre battaglie che in questi 10 mesi di vita Abruzzo24ore.tv ha combattuto. Da questa precisazione si può capire che la nostra "libera informazione" ci ha già portato a "rompere le scatole" alle caste, anche per questo in pochissimo tempo i nostri lettori si sono moltiplicati e restano ogni giorno attenti alla nostra informazione libera.

Vede signor Messora le sue mail ci sono preziose, significano molto per la nostra testata, sono un riconoscimento del lavoro fatto e ci scusi se per una volta abbiamo voluto abbassare i toni, prenderla scherzosamente.

Inoltre fino ad ora siamo l'unica testata che ha dato visibilità alla sua lettera aperta e ci scusiamo con lei e tutti i lettori se per dimenticanza non abbiamo pubblicato i link che dovevano riportare al suo blog.

La preghiamo di reinserirci nella sua mailing-list le sue segnalazioni sono sempre ben accette e come è nostro impegno editoriale da sempre non saranno mai cassate come quelle di nessun altro.

Resta però il dispiacere del "doversi parlare" attraverso pagine che ben altro dovrebbero contenere, sarebbe stato molto più facile chiarire il malinteso attraverso una mail o una telefonata, avremmo anche potuto scambiare qualche considerazione sulla nuova stagione che l'Abruzzo sta per iniziare.

Abruzzo24ore.tv è si assillata dall'informazione libera, come dice lei, ma con l'accezione positiva che leggendo quattro pagine del nostro giornale non potrà che riconoscerci e se in un clima di tali tensione sociale per una volta tentiamo di porre satiricamente un problema ce ne voglia scusare Byoblu ed il suo pubblico, ma questa resta sempre una nostra scelta editoriale, contestabile, ma pur sempre una nostra scelta.

Per chi volesse leggere il testo completo della lettera aperta di Byoblu può andare sul suo sito all'indirizzo www.byoblu.com


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore