Di Dalmazio flop su facebook: presentata interrogazione urgente sul progetto "visit abruzzo"

La nostra inchiesta ancora al centro dell'attenzione politica

06 Luglio 2011   17:48  

“La pagina creata  questa mattina su facebook dal coordinatore regionale dei giovani IdV, Giampiero Riccardo, chiamata “L'assessore Flop avrà più fan della pagina Visit Abruzzo” in poche ore ha raggiunto e superato quella fortemente voluta e pubblicizzata dall'assessore regionale al turismo Di Dalmazio”. Lo ha dichiarato Cesare D'Alessandro, vice capogruppo IdV alla Regione Abruzzo, che ha aggiunto: “Ma la cosa più grave è che la pagina voluta dall'assessore al Turismo rientrerebbe in un progetto che prevederebbe la costruzione della una pagina istituzionale su Facebook,  il restyling del sito web turistico regionale ed un nuovo claim per un costo totale di 1,8 milioni di euro".
“Per questo – prosegue D'Alessandro - ho presentato una interrogazione urgente indirizzata all'assessore Di Dalmazio per chiedere se queste notizie corrispondono alla realtà e se così fosse per sapere se l'assessore ritiene positivo per l'immagine della nostra regione tale investimento. Oltre a questo chiederò anche di sapere il dettaglio delle spese sostenute per ogni voce del progetto”.
E' questa, comunque, un'altra battuta d'arresto per l'immagine della nostra regione che dopo aver disertato la Bit e quindi essere scomparsa dalla più importante vetrina turistica, oggi ha una pagina facebook “Visit Abruzzo”con appena 266 contatti”.
“L'assessore Di Dalmazio – conclude D'Alessandro - è evidente, dovrebbe fare una riflessione sulla strategia turistica per la nostra Regione, anche perché, alla luce della volontà del governo regionale di sopprimere l'Aptr, la promozione  turistica, quindi del settore tra i più importanti del nostro Pil, potrebbe dipendere dalla bontà o meno delle strategie messe in campo dall'assessorato. E se il buon giorno si vede dal mattino..”.

(Intanto il gruppo è cresciuto del 30/40% da ieri, quando è uscita la nostra inchiesta, sintomo che la "pubblicità" sui canali giusti funziona eccome! Ndr.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore