Follia a Milano, prende a picconate i passanti, un morto e due feriti

11 Maggio 2013   11:46  

Un uomo di 30 anni che sostiene di essere originario del Ghana è sceso per strada a Milano questa mattina in via Adriatico attorno alle 6.30 ed ha iniziato a inseguire i passanti e a sferrare micidiali picconate apparentemente senza motivo.

L'assassino ha ucciso un uomo di 40 anni e ferito gravemente un 64 enne ferendono alla testa ed un ragazzo di soli 19 anni.

Alcuni passanti hanno tentato di fermarlo ed hanno chiamato i carabinieri che lo hanno colto che aveva ancora il piccone in mano.

È stato portato in caserma per controlli. L'uomo non aveva documenti con se e i Carabinieri stanno tentando di verificare la sua identità attraverso le impronte digitali.
L'aggressore, in evidente stato di agitazione, non ha detto niente ai militari. I due feriti si trovano in condizioni gravi, il 64enne all'ospedale di Niguarda e il 19enne al Policlinico.

«Le persone che ho sentito dicono che si tratterebbe del gesto di un folle, ma sono commenti del momento, certo sono tutti sconcertati ma di più non saprei dire, ho avuto frammentarie notizie dai miei parrocchiani»: lo il parroco della chiesa di S. Martino in Niguarda, che si trova in piazza Belloveso, nei pressi del luogo dell'aggressione.
«Io stamani - spiega il sacerdote - quando sono sceso dall'abitazione per aprire la chiesa ho sentito le sirene di polizia e carabinieri. Poi alcuni parrocchiani mi hanno detto che c'era stata questa cosa, si sono formati capannelli di persone che commentavano l'accaduto. Certo c'era un po' di preoccupazione tra i miei parrocchiani ma adesso la situazione è sotto controllo».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore