Giulianova-Chieti: al "Fadini" è sfida play-off

Due punti separano neroverdi e giallorossi in classifica

15 Novembre 2011   20:41  

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nell'ultima giornata, Chieti e Giulianova si sfidano al "Fadini" per dar vita ad uno dei derby più infuocati di sempre. E non c'è solo la rivalità prettamente campanilistica ad aumentare il prezzo della posta: infatti, la classifica dice che tra i neroverdi di Paolucci e i giuliesi di De Patre ci sono solo due punti di differenza.
Per dirla con un'iperbole, quella di domani potrebbe essere già sfida play-off. Gli ultimi risultati parlano chiaro: nonostante le società abbiano scelto di mantenere il profilo basso, non si può nascondere che Chieti e Giulianova vengono da risultati importanti.
Chi non ha la memoria corta dovrebbe ricordare abbastanza facilmente che i giallorossi vengono da due importanti pareggi esterni (Frattamaggiore e Lamezia) intervallata dal successo casalingo sul Gavorrano; stesso discorso, più o meno, per il Chieti che dopo il pari con l'Aprilia, ha mandato al tappeto Paganese, in trasferta, e Fano.
Paolucci e i suoi nutrono tantissimo rispetto per la squadra del presidente D'Agostino: "Andremo a Giulianova per giocarci la partita a viso aperto, con una squadra che sta facendo davvero molto bene".
Dello stesso parere è il patron dei neroverdi, Walter Bellia: "Al Fadini vogliamo fare la nostra partita: sono convinto che se metteremo la stessa grinta e lo stesso agonismo di domenica, potremo dire la nostra".
Anche contro il Chieti ci saranno alcune assenze pesanti per Tiziano De Patre: D’Alessandro, ammonito domenica, è stato squalificato; D’Aniello è in forte dubbio per un infortunio al polpaccio; sempre out Zoppetti, Recchiuti e Di Michele. Torna, invece, Carbonaro dalla squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI
CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe (Serpico), Migliorni, Malerba; Amadio, Del Pinto; Sabbatini, Fiore, Lacarra; Anastasi. All.: Paolucci
GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Cavasinni, Bruno, Giustini(Valori), Terrenzio; Faragalli, Bontà, Rinaldi, Della Penna; Morga,  Pirelli (Picone). All.: De Patre

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore