L'Aquila, ecco l'acquistone: firma Nicola Ciotola.

Di Nicola intanto studia la rosa e medita altri colpi

31 Luglio 2012   14:01  

Quello a sinistra non è un fotomontaggio. Tutto vero! Alla fine di un' interminabile trattativa, partita da lontano, fatta di alti e bassi, di depistaggi e falsi bersagli, ecco l' acquistone che inizia a far sognare i tifosi rossoblù. Alla presenza del presidente Corrado Chiodi, di Elio Gizzi, del dg Fabio Aureli e dei vari procuratori del giocatore, presso la sede della F.lli Chiodi Costruzioni ha appena siglato il proprio contratto l’ ultimo acquisto rossoblù, Nicola Ciotola

Dopo aver risolto il contratto che lo legava al Verona, il talentuoso giocatore beneventano si è legato al club di Via Ulisse Nurzia con un biennale dalle cifre importanti per la categoria. Segno che L’Aquila vuole guardare con lungimiranza al futuro e che il giocatore ha sposato il progetto, a prescindere dalla categoria. Negli ultimi sei anni un centinaio di presenze in Prima Divisione tra Como, Taranto e Verona ed una sessantina in B con Pisa e Avellino. Giocatore di talento, duttile e dalla giocata facile. Nasce trequartista ma è adattabile sia come seconda punta che come esterno nel 4-3-3 di Graziani. Un acquistone, c’ è poco da dire o da scrivere. Anche perché integro e nel pieno della sua maturità calcistica, avendo Ciotola 28 anni. 

“C’ era da risolvere qualche grana col Verona, ma alla fine ce l’ abbiamo fatta – le prime parole di Ciotola – Sono contento, perché L’ Aquila mi ha prospettato un progetto importante che ho sposato a prescindere dalla categoria e tralasciando anche altre offerte di Prima Divisione. Ora spero di ripagare la fiducia della società e di partecipare a qualcosa di importante. Ritiro? Raggiungerò Amandola oggi pomeriggio.”

“Un colpo da novanta – lo definisce il responsabile dell’ area tecnica Ercole Di Nicola – Un gran giocatore, credo che il suo curriculum parli chiaro. E’ segno che L’Aquila vuole crescere. Come l’ ho convinto? Col progetto, per Ciotola L’Aquila deve essere un punto di partenza, non di arrivo.” 

E, a sentire Di Nicola, le sorprese non dovrebbero essere finite qua. “Oltre a qualche giovane di livello, stiamo pensando all’ ingaggio di uno o due elementi di spessore – chiarisce Di Nicola – Valuteremo anche in seguito alle due amichevoli con Tolentino e Civitanovese, ma potrebbe arrivare un rinforzo per la difesa ed uno per il centrocampo. Con quali caratteristiche? In difesa stiamo seguendo un difensore che potrebbe far fare il salto di qualità al reparto, mentre a centrocampo ci interessa un mediano con un profilo da recupera palloni, diverso da quelli di Iannini e Carcione.” 

Per la mediana, aggiungiamo noi, l’ identikit tracciato potrebbe corrispondere a quello di Michele Menicozzo, mediano classe ’87 ex Pergocrema e nelle ultime tre stagioni compagno di squadra di Infantino a Barletta. 

In difesa, invece, si è aggregato ai rossoblù per un periodo di prova il terzino destro William Bordi, classe ’92 da due anni titolare nel proprio ruolo sia con la Sambenedettese l’ anno scorso, sia con la Civitanovese due anni fa. Inoltre, se dopo le due amichevoli i quadri tecnici decideranno di rinforzare ulteriormente il pacchetto, dal terzetto che vi avevamo accennato tempo fa e composto anche da Terra e Prosperi, L' Aquila potrebbe pescare il centrale atriano Marco Pomante, 26 presenze in B con la Nocerina nell’ ultima stagione. 

E, manco a dirlo, sarebbe un acquistone anche questo.   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore