Lega Pro, ecco i gironi. Le abruzzesi nel girone B di Seconda

Milazzo e Fano nel girone A, le toscane nel B

07 Agosto 2012   16:48  

Come ampiamente prevedibile, nessuna sorpresa dalla composizione dei gironi di Lega Pro. 

Questa la composizione ufficiale del girone B di Seconda Divisione, dove sono inserite le abruzzesi:

Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Borgo a Buggiano, Campobasso, Chieti, Foligno, Fondi, Gavorrano, HinterReggio, L'Aquila, Martina Franca, Melfi, Poggibonsi, Pontedera, Salernitana, Teramo, Vigor Lamezia.

Raggruppamento orizzontale, come lo scorso anno, con un chiaro innalzamento del confine settentrionale. Si registra infatti l’ inserimento di Borgo a Buggiano, Poggibonsi e Pontedera, per un totale di quattro toscane (il Gavorrano c’ era già l’ anno scorso). A sorpresa invece l’ inserimento del Milazzo, unica siciliana, nel girone del Nord; mentre il Fano è stato dirottato nel girone A, insieme alle romagnole.

Cinque (su nove) le neopromosse dalla D, con piazze importanti ritornate tra i pro come Salernitana, Teramo e Martina Franca, oltre a Pontedera e HinterReggio.  

Il confine più a sud è rappresentato dalla seconda compagine di Reggio Calabria, che insieme alla Vigor Lamezia rappresenterà la Calabria. Melfi è l’ unica lucana, così come Martina Franca è la sola pugliese, Campobasso la sola molisana e Foligno l’ unica rappresentante dell’ Umbria. Tre le campane (Salernitana, Aversa e Arzanese), due le laziali (Aprilia e Fondi) e tre, ovviamente, le abruzzesi con Chieti, L’Aquila e Teramo.         


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore