Olicar senza liquidità, niente quattordicesima e premi di produttività per i 70 dipendenti

27 Luglio 2015   12:36  

"La societa' Olicar, che gestisce il servizio di manutenzione delle strutture ospedaliere della Asl di Avezzano-Sulmona-L'Aquila, non paghera' le quattordicesime e i premi di produttivita' ai circa 70 dipendenti, a causa della crisi finanziaria dell'azienda".

A dare l'annuncio sono Gino Mattuccilli e Antonello Tancredi, della segreteria Fim-Cisl, che ha gia' inviato una nota al manager della Asl, Giancarlo Silveri, per chiedere "l'immediato blocco del pagamento delle fatture alla Olicar".

"L'azienda ha comunicato al sindaco e ai lavoratori l'impossibilita', per mancanza di liquidita', di far fronte al pagamento delle spettanze accessorie, ovvero la quattordicesima e il premio di produttivita'", evidenziano i due sindacalisti della Fim, "una crisi che preoccupa fortemente le maestranze.

La Olicar, infatti, gia' da tempo non provvede al regolare pagamento dei fornitori.

La decisione di bloccare le quattordicesime viene vista come un campanello di allarme, che potrebbe preludere ad una mancata erogazione dello stipendio del mese di luglio, il prossimo 16 agosto".

Mattuccilli e Tancredi chiedono alla direzione della Asl "di fare chiarezza sull'intera vicenda, dato che la Olicar ha vinto l'appalto per la gestione e la manutenzione degli ospedali e i presidi sanitari della provincia dell'Aquila".

I sindacati hanno richiesto, inoltre, un incontro urgente alla Direzione provinciale del lavoro.

"Se lo stato di crisi dovesse protrarsi", concludono Mattuccilli e Tancredi, "verra' proclamato lo stato di agitazione generale del personale Olicar con il blocco di tutti i servizi che la stessa eroga nella Asl aquilana". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore