L'Aquila, preoccupazione per la chiusura del call center Gruppo Darco

L'Aquila, preoccupazione per la chiusura del call center Gruppo Darco

''Tutta la mia solidarietà agli impiegati del Cup della Asl Aquilana”. Con queste parole l’assessore alla Sanità Roberto Riga commenta la notizia, resa nota dalle rappresentanze dei tre sindacati Cgil Cisl e Uil, secondo cui il Consorzio sociale Gruppo Darco, società cooperativa sociale, chiude dal prossimo 15 febbraio l’attivita del call center per il Recup Lazio.

“L’attivita del Recup Lazio ha dato occupazione a 31 lavoratori – ha commentato Riga- e ora li getta nello sconforto totale. In una difficile condizione occupazionale come la nostra, questa decisione non fa che peggiorare le prospettive future di tutti i giovani aquilani. La situazione all’Aquila è drammatica. Una “città-fantasma”, ridotta all’osso nell’economia”.

“Faccio seguito all’appello rivolto dai rappresentanti dei sindacati - ha continuato l’assessore - e penso che questa decisione avrà un influsso recessivo sull’economia dell’intero capoluogo abruzzese.

In un territorio già colpito duramente dal sisma del 6 aprile 2009, in cui la disoccupazione rappresenta un vero problema per tutti i giovani della città, questa notizia rappresenta un duro colpo. Auspico che le istituzioni riescano al più presto a trovare una soluzione per i dipendenti del Cup.

Nei prossimi giorni promuoverò un incontro con il consorzio sociale Gruppo Darco, le rappresentanze dei sindacati e i vertici della Asl per affrontare il problema”.

mercoledì 08 febbraio 2012, 12:10
Inserisci un commento

Codice

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Abruzzo24ore non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Iscriviti alla newsletter

Cialente Massimo
Cialente Centrosinistra
- %
De Matteis Giorgio
De Matteis L'Aquila città aperta
- %
0 sezioni su 81
Di Mattia Attilio
Di Mattia Centrosinistra
- %
Musa Manola
Musa Centrodestra
- %
0 sezioni su 52
Cipollone Italo
Cipollone Centrodestra
- %
Di Pangrazio Gianni
Di Pangrazio Centrosinistra
- %
0 sezioni su 48
D'Ottavio Centrosinistra
- %
Di Martino Centrodestra
- %
0 sezioni su 27
- %
Magnacca Pdl
- %
0 sezioni su 20