Riordino Province, l'Ugl con la Uil: "L’Aquila con Teramo, Chieti con Pescara è proposta razionale"

29 Agosto 2012   17:15  

"Dopo aver assistito, nelle ultime settimane, ad una serie di proposte assurde sul riordino delle Province abruzzesi, apprezziamo il percorso tracciato dal Segretario Generale della UIL Abruzzo Roberto Campo." Così il segretario dell'Ugl abruzzese Piero Peretti.

"In queste caldissime settimane molti si sono affannati confusamente a ridisegnare il territorio regionale partendo, non da criteri legati alla logica ed alla prospettiva futura ma, dalla esigenza di soddisfare miopi obiettivi campanilistici. Piuttosto che pensare ad un futuro che dovrà vedere l’Abruzzo sempre più competitivo in un difficile contesto nazionale ed internazionale, alcuni, pensando di giocare a Risiko, hanno avanzato proposte miranti a potenziare questo o quel comprensorio con evidente danno per il resto del territorio regionale.

A questo punto -spiega Peretti -con l’auspicio che in un prossimo futuro tutte le Province vengano abolite, l’unica strada percorribile e credibile ad oggi è quella che porta alla creazione di due Province che territorialmente comprendano sia la costa che l’interno.

La proposta L’Aquila + Teramo e Chieti + Pescara - conlude Peretti dell'Ugl- con eventuali aggiustamenti territoriali, è quella che appare più razionale."

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore