Sanremo Giovani, Ecco le Nuove Proposte in Gara #SG

28 Novembre 2015   10:02  

Michael Leonardi, Ermal Meta, Irama, Cecile, Francesco Gabbani e Chiara Dello Iacovo sono le Nuove Proposte che saliranno sul palco di Sanremo 2016 a febbraio. I cantanti, ai quali si aggiungono Miele e Mahamood, provenienti da Area Sanremo, sono stati selezionati ieri -con un formaula innovativa, per la prima volta in diretta televisiva- da una giuria composta da Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Carolina De Domenico, Federico Russo e dallo stesso Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival. Qualcuno di loro, come Ermal Meta, affermato autore (ha scritto fra gli altri per Marco mengoni ed Emma Marrone) che ora si lancia nel suo primo progetto solista, non è affatto sconosciuto nell'ambiente discografico.

Nel corso della diretta di Rai1 da Villa Ormond, a Sanremo, sono stati eliminati sei cantanti, fra cui Francesco Guasti, già concorrente di ‘The voice’ e molto acclamato dal pubblico.

Guest star d’eccezione, la cino-britannica Jasmin Thompson, che ha cantato ‘Adore’, e Biagio Antonacci, che ha presentato il suo nuovo triplo disco antologico ‘Biagio’ e si è esibito al pianoforte rispolverando alcuni suoi brani di successo. Sul palco anche Leonardo Pieraccioni, che ha presentato il suo nuovo film ‘Il professore Cenerentolo’ e si è esibito in uno scheck divertente sulla voglia di dare un bacio ad una spettatrice o spettatore a caso. Alla fine, però, fra il sollievo generale del pubblico, il bacio in questione si è rivelato essere un semplice cioccolatino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore