Sciopero dei dipendenti Cup Asl L'Aquila il 12 ottobre

30 Settembre 2015   12:23  

 I lavoratori del Centro Unico di prenotazione (Cup) della Asl dell'Aquila hanno deciso all'unanimita' di scioperare il prossimo 12 ottobre per l'intera giornata. Lo fa sapere il segretario generale della Ugl, Giuliana Vespa.

Il 28 settembre si sono riuniti in assemblea i lavoratori insieme ai rappresentanti sindacali Ugl Sanita' E UIL FLP del Cup di L'Aquila per discutere ancora una volte le problematiche che hanno portato, il 15 settembre, al tentativo di conciliazione in Prefettura.

I lavoratori sono ormai allo stremo - scrive in una nota Giuliana Vespa - per le pressioni che subiscono quotidianamente essendo costretti a continue trasferte non retribuite e per essere sempre 'ostaggio' di turni che gli vengono consegnati settimanalmente.

Inoltre i dipendenti devono sempre trattenersi oltre l'orario di lavoro per garantire il servizio all'utenza, senza avere nessuna certezza che lo straordinario verra' retribuito visto che non c'e' nulla di scritto e che la Gpi ha sempre verbalmente asserito di non pagare gli straordinari.

Il call center per le prenotazioni e' al collasso perche' per la Gpi bastano due-tre persone a turno contro le 8-10 di sempre arrecando tra l'altro danni all'utenza.

Ci risulta, inoltre - prosegue la sindacalista - che da qualche giorno la Gpi stia formando ad Avezzano 15 nuove figure professionali.

Vogliamo sperare che queste nuove assunzioni servano a coprire le postazioni di Avezzano, Monte Velino, Sulmona e Pescina e che siano propedeutiche affinche' i lavoratori di L'Aquila restino nella loro sede cosi' come e' sempre stato, e non un ennesimo schiaffo per i dipendenti aquilani.

Riavere la dignita' ed il diritto di lavorare nella loro citta', questo chiedono i lavoratori del Cup, commenta infine la segretaria Ugl.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore