#Sisma L'Aquila: A #Raiano Nuova Scuola Antisismica. #scuolesicure @ComunediRaiano @edilizia_scuole

Sindaco, lavori grazie a fondi governo per edilizia scolastica

15 Marzo 2017   12:17  

Un unico, nuovo edificio antisismico per ospitare scuola primaria e media, costato 3 milioni 360 mila euro provenienti dai circa 226 milioni messi a disposizione dal Governo per la messa in sicurezza delle scuole d'Abruzzo dopo il terremoto del 6 aprile 2009.

A Raiano, 2.814 abitanti, il Comune è riuscito a realizzarlo dopo un percorso "lungo e tortuoso", racconta il sindaco Marco Moca, "grazie a un gioco di squadra che ha coinvolto amministratori, dipendenti, uffici preposti, Usrc di Fossa e impresa".

Il Comitato Scuole Sicure Abruzzo, che si sta facendo un censimento delle situazioni di rischio negli istituti scolastici di tutta la regione, ha visitato la scuola - inaugurata il 25 febbraio scorso - e la presenta come modello da imitare.

Le risorse impiegate, spiega il sindaco, erano quelle che il Governo aveva stanziato nel piano di investimenti per l'edilizia scolastica denominato "Scuole d'Abruzzo - Il futuro in sicurezza" di cui attualmente risulta utilizzato, nel complesso, solo il 30%.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore