Tartaruga Caretta-Caretta, trovato e portato in salvo un'altro esemplare dalla Guardia Costiera

24 Febbraio 2014   17:36  

Un’altra tartaruga in difficoltà nelle acque antistanti il litorale abruzzese.
E’ andata bene ad un esemplare di “caretta/caretta” che nel primo pomeriggio di oggi, è stato rinvenuto da un peschereccio di Pescara, il “Nuova Zita”, nella zona di mare antistante il Comune di Montesilvano a circa 5 miglia nautiche dalla costa.
Il peschereccio, secondo una procedura ormai consolidata, che vede i pescatori sempre più attenti alla salvaguardia dell’ambiente “Mare”, ha riportato in porto la tartarughe in difficoltà, rimasta probabilmente impigliate nelle reti o vittima di collisioni con imbarcazioni varie, consegnandola al personale della Guardia Costiera.
I militari della Capitaneria di porto intervenuti, dopo aver prestato la prima assistenza, hanno subito constatato il precario stato di salute dell’esemplare ed hanno provveduto al trasporto dello stesso presso l’Ospedale delle Tartarughe sito nella sede della Guardia Costiera di Montesilvano.
Nella struttura veterinaria la tartaruga, un esemplare adulto di circa 30 anni, lunga 80 cm e larga 45, del peso di 27 Kg, una volta visitata dal Dott. Massimiliano Perinelli del Centro Studi Cetacei di Pescara, ha potuto finalmente ricevere le necessarie cure.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore