Vini, sabato a Pescara cerimonia premiazione Words of Wine

18 Dicembre 2014   15:37  

Alcuni tra i piu' influenti giornalisti enologici italiani e internazionali parteciperanno alla cerimonia di premiazione del Words of Wine, il concorso giornalistico internazionale dedicato all'Abruzzo e ai suoi vini in programma a Pescara sabato 20 dicembre presso l'Auditorium Petruzzi.

L'iniziativa e' realizzata da Pomilio Blumm e promossa dal Consorzio di Tutela dei Vini d'Abruzzo, insieme al Consorzio di Tutela Colline Teramane, Consorzio di Tutela DOC Tullum e al Consorzio di Tutela Ortona DOC, ed e' un ideale chiusura di due anni di attivita' che hanno promosso i vini abruzzesi a livello internazionale coinvolgendo il gotha del giornalismo enogastronomico internazionale, grazie anche a una campagna di comunicazione che ha valorizzato un'identita' culturale italiana e la poliedricita' di un territorio come l'Abruzzo, consacrando il prestigio e la qualita' dei vini abruzzesi. Tonino Verna.

Tra i partecipanti alla cerimonia spicca il nome SarahJane Evans, presidente della piu' prestigiosa associazione di esperti di vino al mondo: l'Institute of Masters of Wine.

Saranno inoltre presenti Rossend Domenech, inviato de El Periodico e giornalista enogastronomico internazionale, Fulvio Collovati, campione del mondo 1982 e giornalista televisivo, Mauro Giacomo Bertolli, del Sole 24 Ore e circuito 7Gold, Mauro Tedeschini, direttore de Il Centro, Giulia Nekorkina, Rosso di Sera e Scatti di Gusto, Alessia Arcolac di Vanity Fair. La cerimonia sara' condotta da Marco Sabellico, curatore della guida Gambero Rosso.

A fare gli onori di casa saranno i presidenti dei consorzi di tutela del vino abruzzesi: Tonino Verna, del Consorzio di Tutela Vini d'Abruzzo, Alessandro Nicodemi del Consorzio di Tutela Montepulciano Colline Teramane, Giancarlo Di Ruscio del Consorzio di Tutela Dop Tullum e Francesco Falcone del Consorzio di Tutela Ortona DOC.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore