30 anni di Radio Studio 5 con ospiti d'eccezione

14 Agosto 2012   10:07  

Era il mese di settembre del 1982 quando iniziava le trasmissioni, ovviamente in modo pionieristico, come del resto gran parte delle emittenti radiofoniche che andavano nascendo in Italia in quegli anni. Ora Radio Studio 5, l’emittente abruzzese con sede ad Atessa, cresciuta fino a coprire non solo l’Abruzzo intero, ma anche ampie zone delle Marche, del Molise, della Puglia e del Lazio, festeggia i suoi primi 30 anni.

Lo farà giovedì prossimo, 16 agosto, alle 21.30, proprio ad Atessa, con “30 anni in piazza”, una serata-evento, promossa e organizzata con il patrocinio del Comune di Atessa e della Provincia di Chieti, che si svolgerà nella centrale piazza Garibaldi. E lo farà, naturalmente, in musica, con un parterre di ospiti, rigorosamente abruzzesi, di tutto rispetto.

Sul palco si alterneranno Giò Di Tonno, già vincitore del Festival di Sanremo 2008 in coppia con Lola Ponce e attualmente impegnato con il musical “I promessi sposi”, La Differenza, band di grande esperienza, giunta seconda nella sezione giovani del Festival sanremese di 7 anni fa, in circolazione in queste settimane con il singolo “D’estate” inciso assieme a Catalin Josan, la giovanissima Nicole Tuzii, sulmonese, giunta a un passo dalla vittoria finale nell’ultima edizione di X-Factor. Ci saranno poi Alessio Creatura, giovane cantautore vastese trapiantato a Ravenna, artefice pochi mesi fa del suo album d’esordio, e gli aquilani Annalisa Andreoli e Antonio Sorrentino, passati attraverso diversi talent-show televisivi e l’Accademia della Canzone, sorta all’Aquila per iniziativa dell’Istituzione sinfonica abruzzese e del Conservatorio “Casella”; la Andreoli e Sorrentino saranno accompagnati, per l’occasione, dal marsicano Francesco Di Cicco, chitarrista, tra l’altro, dell’ultimo album di Fiorella Mannoia.

A seguire, sempre sul palco di Atessa, tre dj-set con The Artist, Luigi Peluzzo e Carmine Di Pietro. A condurre la serata saranno alcune delle voci “storiche” e attuali di Studio 5.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore