34° pellegrinaggio dell'Unitalsi, domani migliaia di persone a San Gabriele

04 Settembre 2015   14:57  

Si terrà, domani, sabato 5 settembre 2015,il 34° pellegrinaggio regionale dell'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) Abruzzo al santuario di San Gabriele dell'Addolorata a Isola del Gran Sasso d'Italia (TE).

All'ormai tradizionale appuntamento di domani prenderanno parte migliaia di volontari unitalsiani, malati e disabili provenienti da tutte le sottosezioni abruzzesi (Atri, Avezzano, Chieti-Vasto, Giulianova, L'Aquila, lanciano-Ortona, Penne, Pescara, Sulmona e Teramo).

Il programma del pellegrinaggio prevede alle ore 11 la santa Messa solenne presieduta da Mons. Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri. Nel pomeriggio, alle ore 15, i pellegrini sosteranno in preghiera davanti all'urna di san Gabriele. Quindi, alle ore 17, si snoderà la processione eucaristica animata da centinaia di malati in carrozzella.

L'UNITALSI Abruzzo e il santuario di San Gabriele hanno un rapporto speciale. Infatti, ogni domenica i volontari unitalsiani  - a turno da ogni sottosezione - accolgono, in collaborazione con i Padri Passionisti, i disabili e i malati che si recano a rendere omaggio al santo dei giovani.

"Un evento importante - spiega Alessandra Bascielli, presidente dell'UNITALSI Abruzzo - per noi unitalsiani per riprendere le attività in vista dell'autunno con lo spirito e la gioia cristiana di San Gabriele il santo dei giovani e della speranza".

"Domani sarà anche una tappa di preparazione e di approfondimento spirituale per il pellegrinaggio nazionale dell'U.N.I.T.A.L.S.I. che si terrà dal 28 settembre al 3 ottobre 2015".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore