Tragedia lungo la costa di Montesilvano, dove un uomo di 91 anni ha perso la vita nella mattinata di mercoledì 28 agosto a causa di un malore accusato mentre si trovava in acqua. L'episodio è avvenuto intorno alle 10:20 sul lungomare nord della città, durante una giornata caratterizzata da temperature estive particolarmente elevate.
Il bagnino di servizio, notando l’anziano in difficoltà, è immediatamente intervenuto riportandolo a riva. Nonostante il tempestivo soccorso e l’arrivo del personale medico, tutti i tentativi di rianimare l’uomo si sono rivelati vani. Testimoni presenti sulla spiaggia hanno riferito che il 91enne, probabilmente a causa del caldo eccessivo, ha perso i sensi mentre era in mare, rendendo critiche le sue condizioni già al momento del recupero.
I soccorritori hanno tentato di salvare l'uomo praticando il massaggio cardiaco sulla spiaggia, sotto lo sguardo dei bagnanti. Tuttavia, le vie respiratorie ostruite dall'acqua e le gravi condizioni generali dell’anziano non hanno lasciato scampo. Secondo i primi accertamenti, il malore potrebbe essere stato provocato proprio dalle alte temperature registrate negli ultimi giorni, con particolare intensità nelle ore centrali della giornata.