A Fukushima i Bambini Iniziano ad Ammalarsi. L'Assurdità del Nucleare

13 Febbraio 2015   16:36  

TOKYO - Iniziano ad ammalarsi di cancro i primi bambini di Fukushima.

La città giapponese, lo ricordiamo, fu colpita nel 2011 prima da un terribile terremoto, poi da uno tsunami devastante che fecero fuoriuscire tonnellate di materiale tossico e radioattivo dalla centrale nucleare posizionata nelle vicinanze della cittadina e che riforniva un terzo di tutto il giappone di energia elettrica.

Dopo l'incidente atomico la centrale è stata prima chiusa, poi sigillata ed ancora è in corso lo smantellamento.

Nel frattempo le autorità sanitarie giapponesi tengono sotto controllo i danni alla salute che quell'esposizione ha causato alla popolazione esposta.

A Fukushima su 75.311 bambini esaminati, 1 ha sviluppato recentemente un tumore e su altri 7 si nutrono dubbi. Una percentuale che potrebbe tranquillizzare i più, ma questi stessi bambini risultavano perfettamente sani al controllo precedente.

La prima fase dei controlli si era svolta su 298.577 dei 367.687 minori della regione della centrale nucleare ed erano stati rilevati 86 casi conclamati di cancro alla tiroide e 23 altri casi sospetti.

La seconda fase dello studio è iniziata nel 2014 e ha già consentito di controllare 75.311 minori.

Dalla prima alla seconda fase i casi di tumore sono aumentati, anche perché quelli che erano risultati sani ora sono malati.

Ecco perchè autorevoli scienziati continuano a spalleggiare gli ambientalisti definendo il nucleare un'assurdità oggi che esistono e sarebbero attuabili altre soluzioni per rifornire di energia le popolazioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore