A L'Aquila in scena "Encanto": la passione del flamenco e della tradizione mediterranea

03 Maggio 2012   12:15  

In ordine alla varietà dell’offerta musicale che la Società Aquilana de Concerti “B. Barattelli” propone nel suo cartellone concertistico non può mancare un omaggio alla musica flamenca che qui si amalgama anche con il tango e con la grande tradizione musicale napoletana.

Queste anime sono racchiuse già nello stesso nome dell’ensemble “Flamenco Tango Neapolis” che si esibirà presso l’Auditorium “Gen. S. Florio” della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza in località Coppito, il giorno domenica 6 maggio con inizio alle ore 18.

Il gruppo è formato da Salvo Russo, pianoforte, voce e percussioni; Giovanna Famulari, violoncello, voce; Lucio Pozone, chitarra flamenco; Massimo De Lorenzi, chitarra classica; con la partecipazione di Alessia Demofonti e Emilio Cornejo, coppia di danza flamenco; Daniela Demofonti e Lucas Gatti, coppia di danzatori di tango argentino

Il concerto – spettacolo con danza: “Encanto”, unisce la tradizione del flamenco alle sonorità mediterranee del Flamenco Tango Neapolis e il titolo proviene dall’omonimo CD pubblicato recentemente dal gruppo. Così si legge nella presentazione del concerto:  «Un lavoro discografico, e quindi un concerto, dalle atmosfere vivaci, romantiche e suggestive: un viaggio in musica che parte dal cuore della Napoli viscerale, tocca la passione della cultura gitano-andalusa e giunge alla sensualità e all'eleganza dell'anima del popolo argentino. La musica, la poesia e la danza, unite dalla tradizione classica napoletana, creano così quell'essenza emozionale che fa di questo lavoro "l'Encanto" che noi abbiamo vissuto in pieno e che adesso, finalmente realizzato, vogliamo condividere con voi».


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore