A L'Aquila l'undicesimo incontro nazionale di Emergency, Cecilia Strada in città per presentarlo

10 Aprile 2012   12:02  

Da 11 anni Emergency organizza annualmente un incontro nazionale che vede la partecipazione di migliaia di volontari provenienti da tutta Italia e  il coinvolgimento della cittadinanza. Un’opportunità importante per far conoscere il nostro lavoro a un pubblico sempre più vasto. Quest'anno l'incontro si terrà a L'Aquila dal  7 al 9 settembre 2012.

Per presentare l'evento, domani mercoledì 11 aprile alle 12.30, il il Sindaco Massimo Cialente incontrerà la Presidente di Emergency, Cecilia Strada ed il vice Presidente Alessandro Bertani.

Negli ultimi 3 anni l’incontro è stato ospitato dalla città di Firenze: ogni anno, oltre 30mila persone hanno preso parte alla settimana di incontri di cultura e spettacolo. 

Quest’anno Emergency vorrebbe aprire le porte alla cittadinanza aquilana, organizzando l’undicesimo Incontro Nazionale in città, come segno di speranza e di vicinanza alla popolazione locale dimostratasi estremamente sensibile a nostri temi e alle nostre attività.

A questo proposito, ricordiamo la grande partecipazione alla presentazione del nuovo mensile di Emergency, avvenuta nel mese di aprile 2011 nel centro storico dell’Aquila, che ha visto tra gli ospiti Gino Strada, Vauro Senesi e Gianni Mura.

Dal 7 al 9 settembre 2012 il Convegno Nazionale dei Volontari di  Emergency si terrà a L'Aquila.

Attraverso aggiornamenti, workshop e seminari il convegno nasce come momento operativo per i volontari dell’associazione: col passare degli anni si è trasformato in un appuntamento aperto al pubblico per affrontare temi di ampio respiro come il diritto alla cura e alla sanità gratuita altamente specializzata. Il convegno sarà articolato su 3 giorni, da venerdì 7 a domenica 9 settembre, con gruppi di lavoro tematici e sedute plenarie in parte dedicati alla cittadinanza, in parte riservati esclusivamente a volontari ecollaboratori di Emergency

In città il gruppo fondato da Gino Strada è presente  dal 1999 con un gruppo di volontari impegnato in attività di sensibilizzazione e diffusione di una cultura di pace e nell’attività di raccolta fondi. Per questo motivo, per tutto il mese di dicembre scorso il gruppo dell’Aquila ha gestito il mercatino di Natale di Emergency –il cui ricavato è a sostegno delle attività del Programma Italia-, aperto nei pressi della Fontana Luminosa e visitato con affetto da tanti aquilani. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore