A L'Aquila la prima Assemblea Nazionale della Rivoluzione Gentile

09 Novembre 2011   13:29  

"L’Aquila è per noi un simbolo: delle nostre ferite; delle ferite della nostra Matria.
L’Aquila è una città che amiamo, ha forza, intelligenza, vede lontano per ricostruire. Per questo l’abbiamo scelta per la nostra prima Assemblea nazionale”.

Le Donne in rete per la rivoluzione gentile hanno scelto L’Aquila per la loro prima assemblea nazionale. L’evento è costruito in relazione con il Comitato Donne Terre-Mutate, che il 7 e 8 maggio portò a L’Aquila oltre 500 donne, provenienti da tutta Italia. La Rete è costituita da donne di sinistra unite dalla volontà di far emergere il pensiero femminile e lo sguardo delle donne sui problemi enormi che affliggono questo paese.

Anche per questa occasione L’Aquila ospiterà tantissime donne: saranno circa 200 e lavoreranno insieme alle donne aquilane sui temi fondamentali della politica.

L’incontro si terrà dall’11 al 13 novembre. Venerdì pomeriggio e domenica 13 si svolgerà l’Assemblea plenaria nell’auditorium della Cassa di Risparmio. L’intera giornata di sabato, invece, avranno luogo i lavori di gruppo a piazza delle Arti nelle strutture che ospitano le associazioni culturali e di volontariato.

Le conclusioni domenica mattina rappresenteranno un momento di riflessione collettiva e di elaborazione di una serie di proposte che verranno presentate ai segretari dei partiti, invitati alla manifestazione.

Una tre giorni, infine, che avrà una ricaduta, seppur contenuta, anche sulla economia della città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore