A Lanciano il meglio dell'enologia abruzzese, secondo Slow Food

15 Novembre 2012   13:51  

L'assessore all'Agricoltura, Mauro Febbo, partecipera' domani, venerdi' 16 novembre alle ore 18,00, a Lanciano ('Auditorium Diocleziano) all'iniziativa "Il meglio dell'enologia abruzzese, secondo Slow Food", in occasione della presentazione di Slow Wine 2013, tutta dedicata al vino.

"Il vino in tutte le sue sfumature e tipicita' dei territori abruzzesi - anticipa l'assessore Febbo - rappresenta la punta di diamante della nostra produzione agroalimentare, i tratti identitari della nostra storia produttiva, ma anche sociale e culturale, che insieme alle altre tipicita' del territorio continuiamo a sostenere con azioni mirate di promozione e di valorizzazione.

Ecco perche' Slow Wine e' un appuntamento importante che vuole raccontare la nostra cultura agricola, le tradizioni del mondo vitivinicolo che insieme danno vita alla qualita' delle nostre etichette.

La Regione Abruzzo - prosegue l'assessore - ha sempre cercato di valorizzare i vini e le aziende che credono e crederanno fortemente nelle potenzialita' dei propri vitigni e dei propri terreni e che si impegnano in una ricerca seria della qualita' e dell'eccellenza.

Pertanto si deve andare avanti su questo percorso di valorizzazione e conoscenza affinche' eventi come questi possano far accrescere le potenzialita' del nostro vino e interpretare un ruolo da protagonisti sulle tavole degli abruzzesi e italiane".

Alla presentazione, organizzata da Slow Food Abruzzo - Molise in collaborazione con Bls, oltre all'assessore Febbo, parteciperanno il curatore della guida Fabio Giavedoni, il coordinatore regionale della guida per Abruzzo e Molise Davide Acerra, il presidente di Slow Food Abruzzo e Molise Raffaele Cavallo, il sindaco di Lanciano Mario Pupillo e il direttore generale della Bls, Guido Serafini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore