A Pescara Nuova Acropoli invita tutti a un Caffè filosofico

Continuano gli incontri del Festival della Filosofia

17 Novembre 2011   23:55  

Continuano gli incontri del Festival della Filosofia "Io esco... e tu?" organizzati da Nuova Acropoli a Pescara per festeggiare la Giornata Mondiale della Filosofia, con il patrocinio della Commissione nazionale dell'UNESCO, della Provincia e del Comune di Pescara

Questa volta, i volontari di Nuova Acropoli vi invitano a un Caffè filosofico per parlare insieme della nostra società, del nostro modo di pensare e di vivere...

Quali sono i nostri orizzonti? Quali le nostre aspirazioni?

Da una parte ritroviamo le mille illusioni, i falsi bisogni, le ombre delle convenzioni sociali che impediscono di vedere la realtà al di là delle apparenze.

Dall'altra parte il "volere volare", la profondità della vita, l'allegria, la ricerca di ciò che è autentico. Parleremo della filosofia come maggiore consapevolezza di ciò che è essenziale, come un viaggio verso aspirazioni più libere e vere, verso un mondo più umano.

A seguire si terrà la presentazione del corso di Filosofia "Io esco e tu?". Un itinerario in otto incontri che introduce alle tradizioni d'Oriente e d'Occidente con un linguaggio chiaro e semplice, accessibile a tutti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore