A Pescara e a Penne dal 17 agosto inizia la raccolta dei libri per le scuole medie

13 Agosto 2012   14:29  

La speculazione finanziaria e le speculazioni librarie colpiscono le tasche di cittadini e lavoratori, il Governo Monti sostenuto da PD, PDL, UDC e FLI mette sul lastrico migliaia di famiglie. Rifondazione Comunista e le/i Giovani Comuniste/i daranno battaglia a cominciare da un’azione concreta per far risparmiare milioni di famiglie che dovranno affrontare l’acquisto dei libri di testo, ovvero il mercatino del libro usato, organizzato insieme con gli studenti del movimento, per denunciare il caro-libri dovuto alle grandi case editrici che stampano ogni anno nuove edizioni ingiustificate cambiando solo l’impostazione grafica o l’ordine delle pagine, sia al mancato rispetto da parte delle scuole dei tetti massimi al costo dei libri. La gratuità dei libri di testo per tutte/i le/gli alunne/i almeno nella fascia dell’obbligo sarebbe più che opportuna, essendo ormai prassi storica nella maggior parte dei paesi dell'unione europea.

Siamo l’unica formazione giovanile di partito che organizza il mercatino del libro usato, stabile da ormai 9 anni in Piazza Grue 39 a Pescara , nonostante la spietata concorrenza di che molte cartolerie e librerie, che positivamente si sono convertite all’usato. A chi ci consegnerà i libri restituiremo il 45% del prezzo di copertina, ben al di sopra dei vari mercatini attivi a Pescara. A Penne il mercatino è in Piazza Luca da Penne. La raccolta libri avrà inizio in entrambi i mercatini il 17 agosto e si raccoglieranno libri per le scuole medie inferiori e superiori. Inoltre tutti i proventi saranno destinati al movimento studentesco che si batte per una scuola pubblica, laica, plurale e di qualità per contrastare le politiche dl Governo Monti e dei partiti che lo sostengono. Siamo convinti che il mercatino sia uno strumento utile per aggregare nuovi ragazzi che hanno voglia di iniziare un percorso politico ma anche un mezzo che ci permette di autofinanziare le nostre attività ed inoltre un’azione concreta ed utile contro la crisi.

 

PER IL FUTURO NOI CHIEDIAMO:

1) l’aumento dei fondi destinati dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Pescara destinato alle famiglie per l’acquisto libri, tagliando inutili spese di rappresentanza.

2)libri di testo gratuiti per tutti gli studenti della scuola dell'obbligo 3) comodato d'uso gratuito dei libri in tutte le scuole 4)  l'IVA al 4% per tutti i prodotti e le attività culturali

 

PESCARA Piazza dei Grue, 39 (tra via Vespucci e via B.Croce)

La raccolta libri inizia il 17 agosto. La vendita libri inizierà dal 24 agosto

Orari dal Lun al Sab H 9.30/12.30 – H 16.30/19.30. Sabato pomeriggio chiuso.

Info320.7478131 – gcpescara@libero.it www.controlacrisi.org 

 

PENNE Piazza Luca da Penne

La raccolta libri inizia il 17 agosto. La vendita libri inizierà dal 28 agosto

Orari dal Lun al Sab H 10.30/12.30 – H 16.30/19.00. 

Info 334.3477154 – gcpescara@libero.it www.controlacrisi.org 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore