A Piacenza il Pescara rompe l' incantesimo e vince 2 a 0

Gessa e Maniero nella ripresa. Play off ad un punto

09 Aprile 2011   16:39  

Il Pescara rompe l' incantesimo trasferta e contro un Piacenza in difficoltà torna vittorioso dopo sei sconfitte esterne consecutive. Per tecnica, cuore e carattere, positiva la prestazione dei biancazzurri, che oggi hanno sconfitto anche un caldo affatto primaverile. Nella ripresa la svolta della partita, con l' espulsione dell' emiliano Gervasoni ed i gol di Gessa e Maniero, subentrato ad un ottimo Bonanni. Tre punti d' oro per continuare a sognare. Perdono Reggina e Vicenza, pareggia il Livorno. Ora i play off sono solo ad un punto.

La cronaca. Praticamente solo Pescara nel primo tempo, con i tentativi di Bucchi e Soddimo all' 8' e al 10'. E' sulla sinistra che continua a spingere il Pescara e poco dopo il quarto d' ora Bonanni è pericolosissimo dal limite, il suo sinistro termina di poco fuori sul palo più distante. Splendida la combinazione tra Bucchi e Soddimo al 28', l' attaccante appoggia di petto per Soddimo che però manda alto sulla traversa. Ancora pericoli sull' asse Bucchi - Soddimo al 37', per un soffio l' ariete ex Napoli non arriva sul tiro cross sul secondo palo di Soddimo.

Nella ripresa è immediata la svolta della partita, perchè Bonanni si invola di nuovo verso la porta e Gervasoni è costretto al fallo di mano, rimediando il rosso. I biancazzurri ci credono e premono su un Piacenza che si fa vivo solo al 18' con un colpo di testa di Cacia su punizione di Catinali. Al 25' Soddimo pesca sul secondo palo Gessa (nella foto), che non perdona e di piatto manda sotto la traversa. La rete subita taglia le gambe al Piacenza che sette minuti più tardi capitola davanti al gol di Maniero, ben servito da Bucchi.

PIACENZA - PESCARA 0 a 2 (0 a 0)

PIACENZA: (4-3-3) Cassano, Zenoni, Gervasoni, Zammuto, Anaclerio, Mandorlini (11' s.t. Marchi), Catinali, Cofie, Piccolo (29' s.t. Guzman), Cacia, Guerra (2' s.t. Mei). (Donnarumma, Avogadri, Sbaffo, Volpi). Allenatore: Madonna

PESCARA: (4-4-1-1) Pinna, Zanon, Diamoutene, Mengoni, Capuano, Gessa (35' s.t. Ganci), Verratti, Ariatti, Bonanni (22' s.t. Maniero), Soddimo (33' s.t. Nicco), Bucchi. (Bertoletti, Olivi, Sansovini, Delprete). Allenatore: Di Francesco

ARBITRO: Velotto di Grosseto

RETI: Gessa 27' s.t., Maniero 32' s.t.

NOTE: Espulso Gervasoni al 1' s.t.; ammonito Zanon.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore