A Scanno il prossimo direttivo di Confindustria L'Aquila

21 Marzo 2012   20:25  

Si riunirà a Scanno il prossimo Direttivo di Confindustria L’Aquila.
Nuove modalità e nuova gestione con la Presidenza Pingue che ha deciso di rendere itineranti i Direttivi dell’Associazione: “Confindustria deve essere dove sono gli imprenditori, sul Territorio, in mezzo alle aziende e ai loro problemi, opportunità e progetti.: dobbiamo porre all’attenzione pubblica le questioni che ci riguardano, perché quello che tocca l’impresa ricade su tutti, nessuno escluso. Basta essere chiusi nel Palazzo di vetro come i nobili di due secoli fa”
L’obiettivo è ancora la valorizzazione delle aree interne attraverso il loro enorme patrimonio di ricchezza e di ospitalità.
E la scelta dell’Hotel del Lago come sede del Direttivo non è casuale. L’Hotel, infatti, è condotto da un imprenditore del turismo che a Scanno ha cambiato le carte in tavola attraverso la trasformazione di una semplice località con stazione sciistica in un centro turistico a doppia stagionalità: “essere riusciti a dare un flusso turistico doppio, estivo oltre che invernale, è fondamentale perché l’obiettivo è quello di mettere a regime le strutture per l’intero anno” – dice Emanuele Paulone. “Oltre a gestire gli impianti sciistici e l’Hotel, abbiamo da poco ultimato un Resort che metterà a disposizione del territorio di Scanno un centro benessere completo di ogni segmento del welness, insomma ci sarà una ricaduta per tutti gli operatori del sistema. Abbiamo investito di tasca nostra, quindi scelto di restare privati ma di comportarci come Istituzioni, cioè con un interesse diretto alla comunità nella quale viviamo: e si, perché qui i soldi pubblici ci sono stati, e fu un disastro…”
Ad attendere la delegazione di Confindustria il Vicesindaco di Scanno Eustacchio Gentile per fare il punto sui primi dati della rinnovata stagione turistica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore