A Teramo Carlo Cecchi apre la Stagione di Prosa 2011-2012

07 Novembre 2011   17:49  

Domani martedì 8 novembre 2011, alle ore 21, nel Teatro Comunale di Teramo, parte la Stagione di Prosa 2011-2012 organizzata dalla Società della Musica e del Teatro "Primo Riccitelli" con lo spettacolo "Sogno di una notte d'estate" con e per la regia di Carlo Cecchi.

Lo spettacolo sarà replicato mercoledì 9 novembre 2011 alle ore 17 e alle ore 21.

Teatro Stabile delle Marche con il Patrocinio dell'Accademia d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico"

CARLO CECCHI

"SOGNO DI UNA NOTTE D'ESTATE"

di William Shakespeare

traduzione di Patrizia Cavalli

scene di Roberto Bivona e Carlo Cecchi

costumi di Sandra Cardini

luci di Stefano Barbagallo

consulenza musicale di Nicola Piovani

regia di Carlo Cecchi

con Gabriele Portoghese, Davide Giordano, Sofia Pulvirenti Elena Barbara Ronchi, Cecilia Zingaro, Federico Brugnone, Valentina Ruggeri, Cecilia Zingaro, Barbara Ronchi, Simone Lijoi, Sofia Pulvirenti, Silvia D'Amico, Luca Marinelli, Dario Iubatti, Simone Lijoi, Roberto Bivona, Fabrizio Falco

Pianoforte e diatonica, Valentina Rosati batteria Luca Marinelli

basso elettrico e melody horn Valentina Ruggeri clarinetto Dario Iubatti

flauti Silvia D'Amico, Fabrizio Falco chitarra Gabriele Portoghese

Questo spettacolo nacque come saggio di diploma degli allievi attori dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico", da me diretto, nel giugno 2009. È stato ripreso al 52° Festival dei due mondi e nell'ambito del progetto Shakespeare in città organizzato dal Teatro Stabile delle Marche.

Si tratta dunque di un gruppo di giovanissimi attori, alcuni dei quali anche musicisti, che affrontano, per la prima volta, l'esperienza di una Compagnia di teatro e di una tournée.

Se per l'Accademia mi ero limitato a fare il regista, nello spettacolo che ora presentiamo vi partecipo anche come attore, recitando la parte del drammaturgo della troupe degli artigiani.

Al di là dell'enorme piacere che io provo a recitare, il mio ingresso nella Compagnia di questi giovanissimi attori è in realtà lo sviluppo naturale di un rapporto umano e professionale che, a partire dalle prime, dure prove del saggio, è cresciuto in maniera piuttosto felice e sorprendente.

Ciò che ci unisce, scavalcando le generazioni, è il teatro: ossia la ricerca di quel rapporto attivo fra attori e spettatori, nell'immediatezza del qui e ora della rappresentazione, che solo il teatro ancora può far vivere.

E trattandosi del Sogno di una notte d'estate, con la complicità divina di William Shakespeare.

Carlo Cecchi.

Negli stessi giorni, 8 e 9 novembre, i pochi biglietti ancora disponibili per lo spettacolo saranno in vendita al botteghino del teatro.

Dal 14 novembre 2011 si potranno acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in programma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore