A Teramo scuole sicure, parola di Brucchi

Il Sindaco finisce i sopralluoghi

18 Settembre 2009   15:25  

Il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Piero Romanelli si è recato questa mattina in alcune scuole del nostro territorio comunale, per portare personalmente ai bambini il suo personale “buon anno scolastico” e quello dell’intera amministrazione comunale.

Il Sindaco è stato nella scuola comunale di via Del Baluardo, dove ha avuto la possibilità di incontrato anche i piccoli della scuola di via De Albentiis, quindi alla San Giuseppe, alla Noè Lucidi, alla Risorgimento e alla Scuola San Giorgio.

Il giro nei vari plessi proseguirà anche nei prossimi giorni, perché è intenzione del Sindaco e dell’assessore non far venir meno la vicinanza del Comune, anche con la reale e visibile presenza degli stessi amministratori.

I bambini hanno avvicinato il Primo Cittadino e chiesto quanto fosse difficile fare il Sindaco nella Città di Teramo, mentre alcuni, rispondendo alle sollecitazioni del Sindaco hanno promesso anche che studieranno molto.

Durante questa prima visita, il Sindaco Brucchi ha anche incontrato i vari dirigenti scolastici, ascoltandone le esigenze e annunciando i nuovi interventi, come nel caso della Noè Lucidi, dove il Primo Cittadino ha ricordato alla dirigente Loretana Ciprietti che per quellascuola dovranno ancora essere spesi 800 mila euro di fondi regionali, che saranno utilizzati in opere di miglioramento della struttura. Tra le richieste, avanzate dagli altri dirigenti, anche quella di poter aumentare il numero delle aule. Richieste che saranno immediatamente portate al vaglio dell’Amministrazione.

 

Dichiarazione del Sindaco:

«Effettuare queste visite nelle scuole è per me, come Sindaco e come uomo, motivo di grande soddisfazione; come Sindaco perché mi offre la possibilità di non interrompere il dialogo da sempre avviato con gli operatori della scuola, come uomo perché mi consente di potermi confrontare con i nostri cittadini più piccoli e accogliere le loro richieste, che spesso sono davvero spunti di riflessione. Le nostre visite continueranno, perché riteniamo che sia un compito specifico di chi amministra quello di essere presente, anche fisicamente, nei luoghi che sono sotto la propria responsabilità»

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore