A dicembre Elezioni nei Consigli Provinciali Abruzzesi: Il Rinnovo Coinvolgerà L'Aquila, Pescara, Ch

13 Novembre 2023   11:48  

Il prossimo mese di dicembre segnerà il rinnovo dei quattro Consigli Provinciali abruzzesi, con un'elezione di secondo livello che coinvolgerà sindaci e consiglieri comunali. In particolare, il 21 dicembre si terranno le elezioni nelle province dell'Aquila, di Pescara e di Chieti, mentre il 17 dicembre sarà il turno della provincia di Teramo. Queste elezioni riguarderanno solo i Consigli provinciali, con un mandato di due anni, e non i presidenti, i cui mandati durano quattro anni.

Questa potrebbe essere l'ultima elezione di secondo livello, introdotta dopo la riforma che prevedeva la dismissione delle Province. Attualmente, una controriforma in discussione in Parlamento potrebbe riportare alla struttura originaria.

Attualmente, le province sono guidate da Angelo Caruso a L'Aquila, Ottavio de Martinis a Pescara, Francesco Menna a Chieti e Camillo D'Angelo a Teramo.

Il presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, ha commentato la conclusione del mandato biennale del Consiglio provinciale, sottolineando il raggiungimento degli obiettivi e l'efficienza senza precedenti dell'ente provinciale. Caruso ha anche esprimendo la speranza che i consiglieri uscenti si ripropongano per essere rieletti dagli amministratori comunali. La data delle elezioni di secondo livello è fissata per il 21 dicembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore