A qualche ora dal varo della Costa Fascinosa il video storico della compagnia, ignorato il 2011

Commercialmente accettabile, ma umanamente scelta deprecabile

05 Maggio 2012   08:09  

Costa Fascinosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere è pronta al varo, mancano poche ore e sarà battezzata a Venezia.

Il marchio Costa che tanto ha vacillato dopo il dramma dell'Isola del Giglio tenta di recuperare in fretta e ha preparato il solito video storia che racconta le tappe della compagnia di crociere, ma...

Già "ma" ignora lo scorso anno, le meraviglie del marketing hanno ancora una volta avuto la meglio sul buon senso, nel video che anche noi vi mostriamo non vi è un accenno se pur minimo alla vicenda della Concordia.

Costa perde una nave, le accuse sul loro Capitano sono pesantissime, tutto il mondo irride Schettino e loro "dimenticano" il 2011.

Effettivamente li si può capire, ma... Veramente nessuno ha trovato una buona soluzione per onorare comunque la memoria delle vittime e far capire che da una tragedia come quella Costa, che è una grande compagnia, può uscire rafforzata e più consapevole?

Perchè si è scelto semplicemente di passare dal 2010 al 2012?

Una scelta che non condividiamo affatto.

Di seguito il comunicato ufficiale Costa:

Ha l'eleganza naturale di una diva e lo charme di un'opera d'arte: Costa Fascinosa è l'astro nascente della flotta Costa. I suoi ambienti, arricchiti con materiali preziosi e lucenti, sono ispirati alle atmosfere seducenti dei grandi film della storia, ai protagonisti che li hanno resi famosi e le opere che hanno dato lustro ai più famosi teatri di tutto il mondo. A bordo di Costa Fascinosa vivrai le emozioni più intense del grande schermo insieme a quelle della nuova avventura che sta per cominciare: la tua prossima crociera, ricca di magnifiche atmosfere e luoghi da film assolutamente reali!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore