"A teatro con mamma e papà": prossime tappe Atri e Casalbordino

27 Gennaio 2012   21:11  

Domenica 29 gennaio, ore 17.00, ad Atri e Casalbordino prosegue A teatro con mamma e papà, significativa rassegna abruzzese di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con le rispettive municipalità e con l’Associazione di genitori Amici della scuola di Casalbordino.

Al Teatro Comunale di Atri andrà in scena “Cerchio non cerchio” del Teatro delle Marionette degli Accettella di Roma. Lo spettacolo è liberamente tratto da un libretto dell’americano Shel Silverstein, sceneggiatore, poeta, autore di canzoni, musicista e vignettista. E’ una favola surreale, fatta di atmosfere rarefatte, segni essenziali, pochissime parole, canzoni. Per questo è per i bambini, anche i più piccoli: è semplicissima. Contiene però una profondissima idea: a tutti noi manca un pezzettino, un angolino e, per completarci, continuamente lo cerchiamo tuttavia sperando, in fondo, di non trovarlo mai, perché altrimenti non verrebbe più voglia di cantare.

All’Auditorium Comunale di Casalbordino, invece, ci sarà “Il giro del mondo in 80 giorni e altre storie”, una delle ultime produzioni de L’Uovo per la regia di Maria Cristina Giambruno. Lo spettacolo è un inno all’immenso potere dei libri, un invito alla bibliofilia rivolto ai più giovani e non solo, nato nell’ambito di un progetto di promozione alla lettura. Tre attori in scena danno anima e corpo a noti personaggi letterari - Jean Passepartout dal glorioso giro del mondo in 80 giorni, di Jules Verne, il fantasma di Canterville dalla penna di Oscar Wilde e Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere di James Barrie - che accidentalmente salteranno fuori dai libri e, nel tentativo di raccontare le proprie storie, verranno costantemente importunati da un ostinato disturbatore pubblicitario.

Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 349.1504259, scrivere una mail a info@teatroluovo.it o visitare il sito www.teatroluovo.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore