"A teatro con mamma e papà", secondo appuntamento

Il 18 dicembre, lo spettacolo "I racconti di Batik"

16 Dicembre 2011   15:10  

Dopo lo straordinario avvio di stagione che ha registrato 338 presenze, arriva domenica prossima il secondo appuntamento con A teatro con mamma e papà, tradizionale rassegna di teatro ragazzi organizzata da L'Uovo Teatro Stabile di Innovazione. Alle ore 17.00 del 18 dicembre debutterà "I racconti di Batik", ospitato - proprio per esigenze di spazi più ampi - dal Ridotto del Teatro Comunale e non dal Centro Danza Art Nouveau come previsto inizialmente.

In scena ci sarà Batik, un personaggio del tutto particolare, seducente e incantatore, capace com'è di creare per gli spettatori un mondo pieno di parole, note, colori ed emozioni. Sarà lui, sulle note del pianoforte dell'amico Ramiro, a guidare il pubblico in un affascinante viaggio attraverso paesaggi esotici, città piccole e grandi, accompagnati sempre dalla musica, che suggerirà danze e, perché no, anche qualche divertente canzone. Prendendo spunto dai melologhi su cui è costruito (Histoire de Babar, le petit éléphant e Paddington bear's first concert), lo spettacolo avrà l'ausilio della musica per far scoprire e riscoprire importanti valori.

Nel grande batik tridimensionale in cui si trasforma la scena, la fantasia degli spettatori potrà correre insieme a quella del narratore seguendo le mirabolanti avventure di un elefante destinato a diventare re e di un orsetto con la passione per la musica.

"I racconti di Batik", di cui Fabrizio Pompei firma la regia e Carla Arduini la drammaturgia, è una produzione L'Uovo Teatro Stabile di Innovazione, con il patrocinio di Opera Academy Verona e la collaborazione del Conservatorio di Musica "Alfredo Casella" dell'Aquila. In scena l'eclettico Guido D'Ascenzo e il giovane pianista Diego Procoli, accompagnati dai video di Giuseppe Tandoi e dello stesso Pompei.

Per ulteriori informazioni: telefono 0862.1960851, cellulare 346.0067185, mail luovo@live.it, sito www.teatroluovo.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore