"A teatro con mamma e papà" si sposta a Lanciano e Pineto

20 Gennaio 2012   11:49  

Domenica prossima parte anche a Lanciano e Pineto A teatro con mamma e papà, la più significativa rassegna abruzzese di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con le rispettive municipalità.

Al Teatro Comunale “Fedele Fenaroli” di Lanciano andrà in scena alle ore 17.30 “Verdino e il pentolone degli gnomi”, una produzione Teatro Evento di Vignola in collaborazione con l’associazione Famiglie Neurologia Pediatrica (Fa.Ne.P.) che affronta il tema della malattia associato a quello dell'amicizia, della solidarietà e della responsabilità nei confronti di chi soffre o è meno fortunato di noi come, per l'appunto, i piccoli degenti di un ospedale pediatrico.

Nella Sala Polifunzionale di Pineto, invece, alle ore 17.00 la compagnia pugliese Burattini al chiaro di Luna porterà in scena “Pulcinella dalla brace alla padella”, spettacolo che attinge alle storie e alle tecniche di animazione tradizionali italiane, raccontando una delle incredibili avventure della maschera napoletana. Appuntamento con il teatro anche per i bimbi aquilani: al Ridotto del Teatro Comunale, ore 17.00, andrà in scena “La principessa e il soldato”, produzione de L’Uovo ispirata all’antica fiaba russa raccolta da Aleksandr Nikolaevic Afanasjev. Per ulteriori informazioni si possono chiamare i numeri 0862.1960851 e 346.0067185 per L’Aquila, 349.1504259 per Lanciano e Pineto, oppure si può mandare una mail a luovo@live.it o ancora visitare il sito www.teatroluovo.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore