A teatro con mamma e papà: spettacoli per ragazzi in tre province Abruzzesi

09 Marzo 2012   18:18  

Domenica 11 marzo appuntamento per i bimbi nei teatri di Città Sant'Angelo, L'Aquila e Lanciano, dove prosegue la programmazione di A teatro con mamma e papà, rassegna organizzata da L'Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con gli assessorati alla Cultura dei rispettivi comuni.

Alle ore 17.00 andrà in scena al Teatro Comunale di Città Sant'Angelo "Ahi Ahi Ahi Si sciolgono i ghiacciai", una produzione de Gli Alcuni di Treviso. Lo spettacolo fa parte di un ciclo di "fiabe moderne" scritte per la trasmissione televisiva di Rai Due Eppur si muove e si propone lo scopo di spiegare ai giovani spettatori perché la temperatura del nostro pianeta si sta lentamente alzando, quali sono i problemi che ne derivano e come possiamo porre rimedio nel nostro piccolo.

Al Ridotto del Teatro Comunale dell'Aquila, sempre alle 17.00, ci sarà "Il giro del mondo in 80 giorni e altre storie", una produzione de L'Uovo scritta e diretta da Maria Cristina Giambruno. Si tratta di un inno all'immenso potere dei libri, un invito alla bibliofilia rivolto ai più giovani e non solo, nato nell'ambito di un più ampio progetto di promozione alla lettura. Lo spettacolo fa tappa in città prima di ripartire per la tournée nazionale che si concluderà a fine marzo con un totale di quaranta repliche in otto regioni (Lazio, Friuli Venezia Giulia, Marche, Veneto, Sardegna, Umbria, Emilia Romagna e Abruzzo).

Al Teatro Comunale "Fenaroli" di Lanciano, invece, alle ore 17.30 andrà in scena "Voglio la luna", una produzione produzione Teatro Pirata di Jesi in collaborazione con il Gruppo Baku. L'idea di questo spettacolo - finalista al Premio Scenario Infanzia 2010 - nasce dall'incontro con Fabio, un ragazzo affetto dalla sindrome di Down. Fabio ha uno sguardo aperto al mondo come quello dei più piccoli e la capacità di credere che se si vuole davvero qualcosa sia possibile ottenerla. In scena c'è lui, accompagnato dalla musica dal vivo e da scene di teatro di figura con pupazzi e ombre.

Per ulteriori informazioni si possono chiamare i numeri 0862.1960851 e 346.0067185 (per L'Aquila) oppure 349.1504259 (per Città Sant'Angelo e Lanciano), in alternativa si può scrivere una mail a info@teatroluovo.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore