ACLI ABRUZZO: DOMENICA A L´AQUILA L´XI CONGRESSO REGIONALE

29 Febbraio 2008   10:59  
´Migrare dal Novecento. Abitare il presente. Servire il futuro´. Le Acli nel XXI secolo´. Questo il titolo scelto dalle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani per il loro XI congresso regionale, che si terrà a L´Aquila domenica , 2 marzo, alla presenza di 60 delegati in rappresentanza di 12.500 iscritti provenienti dai 105 circoli della regione.
I lavori inizieranno alle ore 9,00 con la S. Messa celebrata dall´arcivescovo metropolita Giuseppe Molinari presso la Chiesa di S. Vito alla Rivera ed allietati dai gruppi "Cantrici di Euterpe" e "Ensemble Aquila Altera", per poi proseguire presso l´Hotel 99 Cannelle di L´Aquila.
"Fin dal titolo - spiega il presidente regionale delle Acli Sigilfredo Riga - chiariamo la nostra volontà di uscire dagli steccati, di avventurarci in strade nuove. Usiamo il verbo ´migrare´, perchè come migranti sentiamo il desiderio di partire alla ricerca di una terra più ospitale, carichi di speranza ma ugualmente incerti sulla meta, sull´approdo finale e disponibili a cambiare, anche in profondità se necessario.
Il nostro - siega - non vuol essere certo un esodo nè una fuga. Al contrario è un sentirci uniti al destino comune di tutti gli uomini, italiani e stranieri, credenti e non credenti. Quattro anni fa - aggiunge Riga - scegliemmo ugualmente un cammino, ma nello spazio, per allargare i confini della nostra azione sociale.
Oggi lo compiamo nel tempo, uscendo dal Novecento per entrare, per davvero, con la testa e con il cuore, nel XXI secolo. Legando la nostra responsabilità all´impegno per il futuro, nel segno della speranza e del bene comune, per il nostro Paese e per tutti i popoli della Terra".




(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore