APL: "Accade di tutto in Comune, Di Gregorio condannato media per la questione metro"

07 Dicembre 2013   15:53  

Accade, per esempio, che il dirigente che si sta occupando di chiudere la vicenda della metropolitana, con probabile esborso milionario da parte Comune, sia lo stesso che è stato condannato a suo tempo per turbativa d'asta per l'appalto della stessa metropolitana.
Dovrebbe essere scontato che prudenza e decenza vorrebbero che l'ing. Di Gregorio non si occupasse mai più della metropolitana, ci sembra addirittura incredibile doverlo anche far notare.
Anche riguardo al bando di gara milionario sulla rimozione dei puntellamenti, è mai possibile che sia gestito dallo stesso Di Gregorio che a suo tempo si occupò dell'affidamento dei lavori sui puntellamenti con procedure di urgenza ad affidamento diretto?
E' giunta l'ora di applicare la rotazione delle mansioni dei dirigenti prevista dal Piano anticorruzione per evitare che i grossi appalti siano gestiti sempre dalle stesse persone.
Un'Amministrazione corretta dovrebbe lavorare sempre per prevenire possibili conflitti di interesse e per essere al di sopra di ogni sospetto.
In futuro nessuno potrà dire di non aver saputo, si proceda immediatamente a prendere provvedimenti in tal senso così da evitare queste situazioni pericolose e paradossali. Si chiama principio di precauzione, altrimenti dovremo considerare l'Amministrazione al di sotto di ogni sospetto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore