Abbattimento ex Cofa, Fi, misteri su procedure e futuro area

19 Gennaio 2015   16:29  

"Troppi misteri nelle procedure e sul futuro dell'area" che oggi e' occupata dall'ex mercato ortofrutticolo di Pescara, sul lungomare sud, da abbattere a breve. La denuncia arriva dai capigruppo di Forza Italia in Regione e al Comune di Pescara, Lorenzo Sospiri e Marcello Antonelli.

In una nota fanno notare che oltre due mesi fa, "lo scorso 13 novembre, Forza Italia ha chiesto copia del verbale della conferenza dei Servizi convocata dalla Regione Abruzzo sulla procedura di demolizione della struttura denominata ex Cofa".

"Nell'ambito del procedimento in corso e' un atto di rilevanza assoluta, dicono i due, poiche' dai suoi contenuti la Regione fece derivare le ulteriori iniziative amministrative che hanno recentemente portato all'affidamento dei lavori di demolizione. Gia' all'epoca del bando di gara suscito' non poche perplessita', in Forza Italia, la totale assenza negli atti di riferimenti alla citata conferenza dei Servizi.

E oggi si resta sconcertati dal fatto che non vi e' traccia del richiesto verbale nonostante le ripetute sollecitazioni verbali inoltrate al dirigente competente. Cosa c'e' da nascondere? - si chiedono Sospiri e Antonelli. Perche' l'atto in questione non viene mai menzionato dalla Regione?

Dipende forse dal fatto che l'intervento di demolizione dell'ex Cofa, all'interno del PP2 adottato, secondo molti non sarebbe assentibile?". Ci sono poi delle perplessita' sul futuro dell'area, con una critica politica al Pd.

"Dopo lo sciagurato ostruzionismo del centrosinistra che, nella precidente consiliatura, blocco' l'Accordo di Programma con la Camera di Commercio con la conseguente perdita per la Regione di oltre 13 milioni di euro, nessuno nel Partito Democratico si chiede piu' cosa accadra' sull'area dopo l'eliminazione dei manufatti, quasi che il vero e unico obiettivo dell'azione amministrativa in corso sia quello di creare gli spazi agli interventi dei privati".

I due rappresentanti di Fi parlano di "una brutta pagina per quanto attiene alla trasparenza" e annunciano che "nelle prossime ore, laddove non ci venisse consegnata la documentazione richiesta, Forza Italia si vedra' costretta a presentare formale denuncia alle autorita' competenti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore