Abruzzo, D'Alfonso, ecco quello che faro' nei primi cento giorni

26 Maggio 2014   20:40  

"Lo stato di consistenza del deficit, del debito, per sapere qual e' il 'dies a quo', una norma immediata che faccia piu' facile la vita delle imprese e un'accelerazione della risposta del sistema sanitario alla domanda di salute delle persone abruzzesi in maniera tale che nessuno conosca piu' la difficolta' della lentezza e della introvabilita' dell'immediatezza della salute in Abruzzo".

Cosi' risponde Luciano D'Alfonso, ormai nuovo presidente della Regione Abruzzo, a chi gli chiede cosa fara' nei primi 100 cento di governo. D'Alfonso e' arrivato al comitato elettorale a bordo una Fiat 500 assieme ad uno dei suoi figli.

Tante chiamate da direzione Pd 

"Mi hanno chiamato in tanti oggi. Non ho risposto perche' sono stato in un convento. Ho trovato tante telefonate del partito, dalla direzione nazionale. Ho fatto a tempo a prendere soltanto la telefonata di Andrea Orlando."

Cosi' Luciano D'Alfonso, ormai nuovo presidente della Regione Abruzzo, ha risposto alla domanda dei cronisti se ha ricevuto o meno la telefonata di Matteo Renzi.

Non mi meraviglia piu' nulla 

"Ho avuto tanto dolore alle mie spalle e anche qualche giorno fa ho rischiato di perdere un familiare caro. Per cui non mi meraviglia piu' nulla.

Dico sempre che cio' costituisce per me motivo di paura e' o il tumore o la frana". Cosi' Luciano D'Alfonso, nuovo presidente della Regione Abruzzo.

Mi aspettavo di vincere con consistenza 

"Mi aspettavo di vincere con consistenza perche' ho girato in lungo e in largo. Ho fatto 16 mila chilometri di ascolto. Ho girato ogni piazza, ho incontrato tutti coloro i quali avevano o disagio, o speranza, o desideri o bisogni. Quindi ho incontrato l'Abruzzo" .

Cosi' Luciano D'Alfonso, l'ormai certo nuovo presidente della Regione Abruzzo. "E l'Abruzzo che vale che e' quello delle persone, della famiglie, dei giovani studenti, dei malati, dei volontari, delle imprese, mi ha detto che si aspetta piu' valore da parte della pubblica amministrazione". 

Aiuteremo L'Aquila a ripartire 

"Renderemo spedita la funzione di ausilio della Regione a favore dei Comuni e della ricostruzione.

Quello che e' certo e' che oltre alle mura aiuteremo anche le imprese a ripartire". Cosi' Luciano D'Alfonso, neo presidente della Regione Abruzzo, a proposito della situazione dell'Aquila e dei Comuni colpiti dal terremoto.

Non mi preoccupano processi ancora aperti 

"Non mi preoccupano i processi ancora aperti perche' ascolto quello che mi dice il mio avvocato e cioe' che tutto quello che resta e' svilito dalle sentenze assolutorie precedenti".

Lo ha detto Luciano D'Alfonso, l'ormai certo nuovo presidente della Regione Abruzzo.

Oggi ho letto solo San Filippo Neri 

"Oggi ho letto in maniera approfondita soltanto la vita di San Filippo Neri". Lo ha detto Luciano D'Alfonso, l'ormai certo nuovo presidente della Regione Abruzzo, rispondendo alla domanda se ha gia' presente quale sara' la sua giunta e se un aquilano sara' il suo vice.

A chi gli chiedeva se si aspetta la "santificazione", "no - ha risposto - mi aspetto soltanto di potermi concentrare sui problemi dell'Abruzzo".

Renzi sottoporrò emergenze L'Aquila e Bussi 

"Sottoporro' a Renzi l'emergenza dell'Aquila e quella del risanamento dell'inquinamento di Bussi". Cosi' Luciano D'Alfonso, l'ormai certo nuovo presidente della Regione Abruzzo.

"La prima cosa che faro' da presidente - ha aggiunto - sara' quella di scrivere una lettera a tutti i dirigenti e i capiservizio per conoscere lo stato della consistenza del deficit, del debito e le situazioni potenzialmente debitorie. Ho sempre fatto cosi' in qualsiasi ente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore