Abruzzo Engineering scrive a Pagano per un Consiglio urgente

09 Agosto 2010   11:46  

Tutti i timori condensati in una lettera rivolta direttamente al Presidente del Consiglio regionale, Nazari Pagano. Abruzzo Engineering chiede una seduta straordinaria del Consiglio regionale. Nell'inchiesta sugli affari della ricostuzine post sisma che hanno portato all'arresto di Ezio Stati, la s.p.a Abruzzo Engineering teme per il suo futuro, perchè il proprio nome appare nell'inchiesta. La società che conta 200 dipendenti, oggi vive un momento di crisi strutturali: crisi di commesse e crisi economica, con dipendenti, in gran parte, in cassa integrazione.

Secondo quanto erso dall'inchiesta gli indagati avrebbero fatto presssione per fare assegnare ad Abruzzo Engineering una commessa di 1,5 milioni di euro.

La richiesta, inviata la Presidente Pagano, di indire una seduta urgente e straorindaria del consiglio regionale, è stata condivisa dal colleggio sondacale.

Abruzzo Engineering è una società controllata al 60% da Regione Abruzzo al 10% dalla Provincia di L'Aquila, al 30% da Finmeccanica Selex Service Management.

La sollecitazione a un incontro urgente con il Consiglio regionale è arrivato proprio dal Presidente e Amministratore Delegato, Francesco Carli. «Il Cda - scrive Francesco Carli - mi ha incaricato di chiedere la convocazione di un Consiglio regionale straordinario e urgente per riferire sulla situazione della società e sulle sue prospettive».

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore