Abruzzo, allarme Covid: +46% di nuovi casi in una settimana, 37 nuovi ricoveri

18 Novembre 2023   11:55  

Continua l'incremento dei contagi, aumentano gli attualmente positivi e i ricoveri, tre decessi nell'ultima settimana.

L'Abruzzo continua a registrare un preoccupante aumento dei contagi da Covid-19, con un incremento del 46% nei nuovi casi nella settimana dal 11 al 17 novembre. Nel corso di questo periodo, si sono registrati 1.114 nuovi casi, segnalando una tendenza in netta crescita rispetto alla settimana precedente.

Gli attualmente positivi nell'intera regione sono ora 3.988, con un aumento significativo di 602 casi rispetto alla settimana precedente. Anche i ricoveri mostrano un incremento complessivo, con 127 persone ricoverate in area medica, registrando un aumento di 37 unità. In terapia intensiva, invece, si contano tre persone, con una diminuzione di un caso rispetto al periodo precedente.

Nel tragico bilancio della settimana, si segnalano tre decessi recenti, portando il totale delle vittime legate al virus a 4.009. Nel contesto più positivo, il numero dei guariti è salito a 664.882, con un incremento di 509 guarigioni.

Complessivamente, dall'inizio dell'emergenza, l'Abruzzo ha registrato un totale di 672.879 casi di Covid-19. La situazione epidemiologica continua a richiedere massima attenzione e precauzione da parte della comunità, mentre le autorità sanitarie monitorano da vicino l'evoluzione della situazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore