Abruzzo24ore.tv crea l'applicazione per IPhone e IPod Touch

Grazie alla collaborazione con Apple

19 Gennaio 2010   18:52  

Siamo felici di annunciare l'applicazione per IPhone e IPod Touch!

Dopo soli 9 mesi dal terremoto, quando tutto sembrava compromesso per una piccola testata come la nostra abbiamo superato le prove più dure.

Le nostre case sono crollate, i nostri affetti hanno subito una diaspora in giro per l'Abruzzo, le nostre vite sembravano distrutte.

Noi, però, abbiamo accettato la sfida del destino, abbiamo preso la telecamera, impugnato il microfono ed abbiamo continuato quello che ci riesce meglio,  fare INFORMAZIONE.

Per noi stessi, per i nostri concittadini, per l'Abruzzo, per tutti gli italiani che ci hanno aiutato e per chi non c'è più!

Abbiamo trovato una nuova sede, abbiamo compattato la squadra, addirittura integrandola con altri collaboratori, abbiamo rimodulato le idee ed iniziato un nuovo percorso.

Informazione senza compromessi.

Nove mesi di informazione e contro-informazione sul sisma, la ricostruzione, le inchieste e tanto altro.

Notizie dal resto d'Abruzzo grazie alla collaborazione con Rete 8 emittente, unica in Abruzzo, ad avere "preso a cuore" L'Aquila e la sua tragedia. Grazie alla sensibilità del suo direttore Pasquale Pacilio, ogni giorno parliamo del territorio, ogni giorno diamo informazioni essenziali agli aquilani sfollati.

Così di riflesso ogni giorno i nostri lettori possono consultare la MIGLIORE offerta giornalistica regionale grazie ai servizi dei colleghi di Chieti, Teramo e Lanciano per una finestra informativa sull'intera regione.

Sono nate nuove collaborazioni, con Sky, La7, Mediaset oltre a quella storica con Rai con le quali giornalmente ci confrontiamo e analizziamo i possibili lanci nazionali.

Solo nove mesi dopo quello che sembrava la fine del mondo, noi senza aiuti da parte di Protezione Civile o Governo nazionale, siamo qui ancora per informare i sempre più numerosi lettori che tutti i giorni ci danno la loro fiducia.

Noi continuamo a vedere lontano, già abbiamo in mente cose "dell'altro mondo" per starvi più vicini, ma oggi è il giorno del nostro progetto più ambizioso, un'applicazione in collaborazione con la Apple che apra l'informazione d'Abruzzo ai cellulari della mela.

Non una versione castrata, ma una versione ancora più completa del sito con VIDEO, commenti, Twitter, le rubriche e naturalmente tutte le notizie del nostro gruppo.

Oggi vi presentiamo Abruzzo24ore versione 1.0, una versione completamente funzionante, che vi farà interagire col sito ovunque voi siate, nel tempo affineremo l'applicativo ed abbiamo già in mente molte sorprese, ma vogliamo anche i vostri consigli su come portare avanti il progetto, perchè Abruzzo24ore è soprattutto di voi lettori e solo grazie a voi che abbiamo avuto la forza di continuare e migliorarci e solo grazie a voi che siamo arrivati a tutto questo.

GRAZIE veramente di cuore alle migliaia di lettori che tutti i giorni ci danno la loro preferenza, grazie alle centinaia di commentatori, sul sito, su Facebook, su Twitter e grazie alle decine che ci sediscono le loro mail.

Istruzioni per l'uso

Il video dimostra come installare l'applicazione da IPhone e IPod Touch (come ogni altra applicazione), per farlo direttamente dal PC/MAC basta seguire questo link.

Come al solito l'applicazione è gratuita e priva di pubblicità!

Ancora un grazie alla Apple per aver creduto in questo progetto ed essere stata partner essenziale nello sviluppo.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore