Aca, Sospiri, no aumento tariffe acqua

13 Gennaio 2015   12:42  

“Con l’approvazione da parte dell'assemblea del bilancio 2013, che ha fatto emergere un disavanzo per oltre 8 milioni di euro, prosegue il tortuoso percorso che porta al risanamento di Aca Spa.

Questo disavanzo, generato dalle dissennate gestioni precedenti, sarà ripianato mediante il progetto concordatario in corso di approvazione da parte del Tribunale di Pescara”.

E’ quanto dichiara il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri. “Mi preme sottolineare  - prosegue Sospiri - che la situazione debitoria, ed il relativo piano di risanamento, contrariamente a quanto viene insinuato in maniera strumentale nelle ultime ore, non comporterà in nessun modo alcun aumento tariffario, poiché le componenti di costo che compongono le tariffe del servizio idrico sono stabilite dalla legge e soggette al controllo dell'Autorità garante per l’energia elettrica e del gas e non comprendono le posizioni debitorie pregresse”.

“Non dimentichiamo inoltre che siamo passati da un Cda che costava 400 mila euro a un Amministratore unico che ne costa 40 mila. Basta questo ulteriore elemento  - conclude il Capogruppo di Forza Italia - per comprendere come non è nostra intenzione far gravare i costi del risanamento dell’Aca, che gestisce l’acqua pubblica, sulle spalle dei cittadini”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore