Accord Phoenix: Pezzopane, bene insediamento, accelerare i tempi

14 Maggio 2015   13:40  

"Dopo il lavoro dei mesi scorsi, che ha condotto al successo dell'insediamento dell'Accord Phoenix a L'Aquila, stiamo facendo di tutto per accelerare tempi e procedure e per sciogliere i nodi ancora aperti".

Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane.

"Come ci siamo adoperati affinche' Accord Phoenix aprisse uno stabilimento produttivo nella nostra citta', superando le difficolta' dei mesi scorsi e facendo un forte pressing su Invitalia, che ha giustamente preteso delle garanzie dall'azienda, alla quale ha concesso 10 milioni di euro di finanziamento, cosi' stiamo lavorando per definire tempi certi e garanzie occupazionali. Il confronto con le organizzazioni sindacali - rileva la enatrice - e' utile e necessario.

Vanno sistemati molti dettagli, per chiarire quanti lavoratori dell'ex polo elettronico potranno essere riassorbiti nella nuova azienda e i reali tempi di insediamento.

L'apertura di questo nuovo sito produttivo - commenta infine Stefania Pezzopane - rappresenta indubbiamente una boccata d'ossigeno per l'economia della citta'. Bisogna accelerare le procedure per recuperare il tempo perso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore