Accordo Regione-Banca europea:200milioni per le piccole imprese

Firmato alla presenza di Berlusconi

10 Febbraio 2010   11:39  

Duecento milioni di euro per le piccole e medie imprese abruzzesi. Regione Abruzzo, Comune e Provincia dell'Aquila hanno firmato oggi a Palazzo Chigi alla presenza del presidente del Consiglio, un accordo con la Banca europea per gli investimenti. "Un accordo fondamentale che da' sostegno all'economia della regione", ha commentato Silvio Berlusconi. "Duecento milioni di euro, per me che sono nato tanti anni fa e che quindi ragiono in lire, sono 400 miliardi di lire". 
In Abruzzo, ha aggiunto il premier, il Governo "ha mantenuto ampiamente le promesse: 40mila persone si trovano ora sotto un tetto sicuro, in abitazioni confortevoli e antisismiche. Ora e' venuto il momento di far ripartire l'economia, e l'accordo raggiunto oggi, va in questa direzione". 
Parlando poi della ricostruzione del centro storico dell'Aquila, Berlusconi ha detto: "E' un capitolo difficile, perche' ogni edificio ha una sua peculiarita' e quindi per ogni edificio va fatta una valutazione individuale del danno, un esame specifico per capire come ristrutturarlo, oppure se demolirlo e ricostruirlo dalle fondamenta". (AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore